Il Trek Zerowind Off Road Challenge brinda ai leader del circuito dopo la Conca d’Oro

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

7

Sole, temperatura estiva, un tracciato selettivo e un organizzazione impeccabile sono stati gli ingredienti, condimento di una giornata sportiva firmata Trek Zerowind off road challenge.

Per questa terza tappa il challenge ha ricercato il meglio, un valore aggiunto che ha trovato in una manifestazione, icona delle ruote grosse che domenica ha spento la sua diciottesima candelina; Un documento di riconoscimento che la colloca in una blasonata posizione del panorama nazionale delle ruote grosse.

Macchina organizzativa e atleti marchiati Trek Zerowind, già dalle prime ore del mattino di domenica, erano pronti a raccogliere una nuova sfida. Una giornata di sano sport anche agonistico ma questo lo si intuiva subito dal giro di lancio che dopo qualche minuto dallo start, ha contato transitare tra le vie di Odolo, un migliaio bikers agguerriti.

Tre salite importanti hanno caratterizzato una corsa contro il tempo. Tre GPM spalmati su 45 km: Monte Chiese, Monte Salto e Monte Bertone con un dislivello totale di 1400 mt. hanno rimescolato le classifiche di un Trek Zerowind per nulla scontato. Uno spettacolo la fatica e il sudore che trasudavano dalle maglie impolverate portate al traguardo dalla passione per le ruote grosse. “E’ stata una gara impegnativa – racconta ai microfoni del challenge Stefano Lanzi (Lissone Mtb) leader della cat. M3 – sono partito subito forte e sono quindi riuscito a tenere testa al gruppo, stavo bene, le gambe giravano e questa corsa in particolar modo volevo godermela. Il mio obiettivo di giornata era la maglia da leader, salire sul palco e dedicare questo traguardo a mia madre, non solo perché è la festa di tutte le mamme. Chiudo 16° assoluto con un tempo di 02:07:10 ma anche con la soddisfazione di aver raggiunto il mio obiettivo”.

I leader del Trek Zerowind off road challenge:

OPEN: Alexey Medvedev (Trek selle San Marco)

DE: Annabella Stropparo (amici di Annabella)

ELMT: Matteo Valsecchi (Team Spacebikers)

M1: Daniele Valente (Todesco)

M2: Georgy Dmitriev (Team Todesco)

M3: Stefano Lanzi (Lissone Mtb)

M4: Gianmichele Pasinelli (Team Spacebikers)

M5: Massimo Berlusconi (Isolmant)

M6: Leonardo Arici (Racing Rosola Bike)

M7/8: Adriano Zanasca (Cycling team Bikeatore)

FEM: Simona Beretta (Wet Life Ridottiallosso)

La classifica di società TEAM CUP:

  1. Team Spacebikes (335420 punti)
  2. Team Todesco (308932 punti)
  3. Lissone Mtb (215968 punti)

Dunque una classifica rimescolata è quella che si affacia alla quarta tappa del circuito. Difficile pronosticare, la strada è ancora lunga e devono ancora emergere team ed atleti che non fanno dell’agonismo il loro punto di forza ma che trovano nel Trek Zerowind off road challenge una classifica dedicata.

Il Trek Zerowind off road challenge vi dà appuntamento il 12 giugno alla 100 km dei Forti di Lavarone dove sarà consegnato il gadget tecnico del circuito, ovvero la giacca antivento Zerowind by DAMA. Per ulteriori info visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it e  seguiteci anche sulla pagina facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

https://www.twitter.com/trekzerowindoffroadchallenge/

https://www.facebook.com/trekzerowindoffroadchallenge/

https://www.instagram.com/trekzerowindoffroadchallenge/