Il sodalizio giovanile Salis Bike ha raddoppiato il successo a Gallipoli con il Trofeo Sole e Salis nella splendida struttura dell’Ecosirene Resort.
Un grande spettacolo in campo aperto fettucciato, caratterizzato da un percorso impegnativo dove sono state messe a dura prova le capacità dei bambini e dei ragazzi e la loro abilità a gestire i continui cambi di marcia.
Un evento unico che ha fatto registrare alla partenza più di 110 baby bikers in rappresentanza delle società Salis Bike (a fare gli onori di casa e seconda nella classifica per società a punteggio con 26 punti), Ludobike Racing Team (vincitrice della classifica per società a punteggio con 48 punti), Kalos, Andria Bike (terza nella classifica per società con 23 punti), Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali, Mtb Martina, Mtb San Pietro-Absolute Bike, Melissano Team Bike, Mtb Casarano, Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, Mtb Martina Franca e Velosprint Barletta.
L’organizzazione è stata curata fin nei dettagli con premiazioni per tutti i partecipanti, pacco gara, cronometraggio, pasta party e l’intrattenimento di ogni fase di corsa dall’instancabile presidente Giulio Carbone. E’ stato un bel successo a ripagare l’impegno ammirevole di tutta la squadra che si è adoperata perché tutto questo fosse possibile e perché ogni piccolo partecipante tornasse a casa con una medaglia, premio al divertimento e alla voglia di fare sport.
Luca Alò