L’Endurance Tour è già proiettato verso la seconda tappa: 6 Ore del Bacoco’s

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Non si sono ancora spente le emozioni vissute sabato scorso durante la prima tappa del circuito, “La 360 minuti del Ticino“, ma l’Endurance Tour è già proiettato verso il prossimo appuntamento.

Sarà compito della storica 6 Ore del Bacoco’s, giunta alla settima edizione, proseguire il buon lavoro iniziato. La grazia e bellezza della location, gli eccellenti servizi, un ottimo percorso (migliorato di anno in anno) e la riconosciuta propensione all’ospitalità del popolo toscano sono gli ingredienti di un evento a cui è difficile rinunciare.

E’ impossibile che il C.O., formato dal GC Val di Merse e dal Circolo il Bacoco’s, fallisca in questo obiettivo; la seconda tappa del tour coincide con il terzo appuntamento organizzativo dell’Associazione Toscana:

  • la Granfondo di Rosia del 10 Aprile, giunta alla tredicesima edizione, ha confermato il proprio valore e il gradimento del pubblico italiano delle ruote grasse, raccogliendo pressoché unanimità di consensi per essere una fra le migliori competizioni off-road dell’intero panorama nazionale.
  • La randonnée-cicloturistica di fine Aprile a Chiusdino purtroppo quest’anno è stata funestata da un weekend di temporali e brutto tempo, ma, nonostante tutto, molti partecipanti eroi ci sono stati e hanno onorato alla grande i tre percorsi di 50, 100 e 200 km.

unnamedTutto il mese di maggio sarà dedicato ai preparativi, per essere pronti sabato 4 Giugno a Monticiano (SI) per il terzo appuntamento a chiusura del trittico programmato a inizio stagione.

La 6 Ore del Bacoco’s, oltre ad essere la seconda tappa del circuito nazionale, sarà anche la gara di apertura del “Toscana Endurance Championship”, dedicato a tutti i bikers toscani o tesserati per società toscane. Il primo step per accumulare punti e aggiudicarsi al termine delle tre prove la maglia di Campione Regionale Endurance. Biker toscani siete pronti per questa nuova avventura???? Tutte le info a questo LINK.

Un altro grande valore aggiunto di questa edizione è la data della manifestazione;  chi deciderà di partecipare potrà sfruttare il ponte lungo del 2 giugno e visitare questo angolo di paradiso unendo il “dilettevole al molto dilettevole”.

Innumerevoli le attrazioni turistiche di fama mondiale della zona: appena restaurata la sala capitolare della chiesa nella piazza principale di Monticiano, paesino tipico toscano che sorge a soli 4 km dall’Abbazia di San Galgano meta di centinaia di migliaia di visitatori all’anno, con la famosa spada nella roccia nella cappella di Montesiepi; potrete optare per un rilassante bagno alle Terme di Petriolo,  scegliere  il mare con Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Follonica o un bagno nel torrente Farma in un posto magico come “I Canaloni”.

unnamed (1)

Per i ciclisti più “incalliti” è a disposizione il Gran Tour della Val di Merse (vedi LINK): un percorso di 147 km in gran parte asfaltato e che in parte ripercorre le ormai famosissime strade bianche di Siena, interamente segnalato dal nostro gruppo può essere fatto per intero o a tratti.

A pochissima distanza, circa 40 minuti di auto, ci sono tantissime delle località più famose della Toscana: Siena su tutte, poi Monteriggioni, San Gimignano, Pienza, Montalcino, il Chianti.

Ma iniziamo a svelare i primi contenuti strettamente legati alla gara… e che contenuti!!!!!

  • Il percorso, visti gli apprezzamenti dello scorso anno, rimarrà sostanzialmente lo stesso: ci sarà solo un una piccola variazione, con l’allungamento di un single track in discesa per rendere il tracciato ancor più divertente.
  • il pacco gara sarà composto da prodotti alimentari di filiera corta offerti dalla Bottega di Stigliano, grazie alla rinnovata collaborazione.
  • il pasta party, altro storico punto di forza, con le ormai famose tagliatelle al sugo di cinghiale, sarà allestito il più possibile a impatto zero.

Altre info arriveranno a breve, tutti i dettagli sono sul sito rosiabike.it oppure potete chiamare la infoline 338  6762818 – 349 6130961.

Iscrizioni aperte con due modalità: direttamente su My Sdam a questo LINK, o seguendo le indicazioni del modulo d’iscrizione che potrete scaricare cliccandoQUI

Sarete tutti benvenuti in Val di Merse per partecipare a una manifestazione che siamo sicuri VI SORPRENDERÀ!

GC Val di Merse & Circolo il Bacoco’s

Restate con noi e ……… Chi ci segue si diverte!!!

www.endurancetour.it