[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Una specialità di grande risonanza per eventi importanti, una novità per le prove regionali. Due le gare valide in stagione.
Veneto Cup è un circuito giunto alla decima edizione, una formula collaudata che “funziona”. Proprio per continuare nel successo e nel consenso le Società del comitato organizzatore, si sono attivate per introdurre man mano delle varianti che stimolino ancor di più la partecipazione di una serie che non vuole rimanere sempre uguale a se stessa, ma proporsi come un trampolino di lancio propedeutico soprattutto ai più giovani tra gli atleti.
La novità di questa stagione del decennale, è l’introduzione di due prove Team Relay, dedicate quindi alle società che potranno mettersi alla prova con una o più squadre in campo, e incamerare preziosi punti per la classifica a loro dedicata.
Di per sé, il Team Relay non è una novità, anzi. E’ la specialità dove la nostra nazionale ha raccolto i più importanti successi delle ultime stagioni, titoli europei e mondiali. Rimane però, per sua natura, limitata ad alcuni eventi particolarmente importanti. La novità è quella di proporla con due prove valide per la Veneto Cup, circuito regionale.
Gli eventi:
Sabato 14 maggio, primo appuntamento a San Zenone degli Ezzelini, Rock Drop Bike Park Team Relay, a cui seguirà domenica 15 la Misquilbike, il tutto a cura del Team Macro
Domenica 31 luglio a Sospirolo il Team Relay Monti del Sole, organizzato dal Bettini Bike Team
Regolamento e partecipazione:
La formula di gara è ben nota, la classica staffetta. Le categorie previste sono tre: Agonisti, Master e Giovanili. Importante specificare la
COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE
Come disposto nelle NORME ATTUATIVE 2016 per le Prove di Cross – Country la composizione delle squadre deve essere la seguente:
AGONISTI – deve obbligatoriamente prevedere 1 Donna (Elite, Under o Juniores) e sarà completata indifferentemente con Juniores e/o Under 23 e/o Elite m/f
MASTER – deve obbligatoriamente prevedere 1 Donna (EWS, MW1 o MW2) e sarà completata indifferentemente con ELMT e/o M1/2/3/4/5/6 oltre
GIOVANILI – deve prevedere 1 Donna Allieva o Esordiente, 1 Esordiente m/f ed altri due frazionisti indifferentemente delle categorie Esordienti m/f e/o Allievi m/f.
Si ricorda infine che spetta al referente della società la consegna dell’elenco con la composizione e l’esatto ordine di partenza della squadra alla Giuria.
Eventuali variazioni dovranno essere comunicate in tempo utile per apportare le necessarie modifiche alle liste di partenza.
Una precisazione importante: sommeranno punti per la Veneto Cup tutte le squadre classificate, anche più di una per ogni società.
Come sempre parola al campo gara, tra pochi giorni la prima prova.