[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Domenica 8 Maggio riprende il cammino della stagione 2016 per la Coppa Toscana MTB. Gli oltre 500 abbonati entrano nel vivo con l’edizione numero 28 della classicissima “da Piazza a Piazza” organizzata dall’ AVIS Verag Prato Est. La gara sarà valida come terza prova del circuito ed è considerata una delle più impegnative, ma anche suggestive di tutto il panorama nazionale. Trascinata dal successo degli abbonamenti 2016, anche la gran fondo Pratese ha già superato i 1000 partecipanti prima ancora della chiusura delle preiscrizioni. Si preannuncia un ennesimo record di iscritti per una manifestazione della Coppa Toscana.
Il ritrovo è fissato per le ore 7.45 nella piazza del Mercato Nuovo a Prato, con partenza alle ore 9.
Due i percorsi predisposti, come sempre in maniera impeccabile, dagli organizzatori:
il marathon di 72 km e 2350mt di dislivello, e il percorso gran fondo di circa 50 km con 1350 mt di dislivello. E’ importante ricordare agli abbonati che il percorso marathon avrà una maggiorazione del 20% sul punteggio finale, rispetto al percorso ridotto.
Sempre nella piazza del Mercato Nuovo sarà allestito il villaggio e il pasta party finale, che attenderà tutti gli atleti alla fine della loro fatica.
Un appuntamento da non perdere, per il bel percorso, la logistica e l’organizzazione, ma soprattutto per chi è interessato al circuito Coppa Toscana, con punti determinanti per la classifica finale.
Per tutte le informazioni utili potete consultare il sito www.coppatoscanamtb o il sito ufficiale www.avis-verag.it.