[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Manca poco più di una settimana alla prossima tappa di Orobie Cup. E’ in programma domenica 08 maggio la 17esima edizione della Cavalcavallina MTB Race ad Entratico. Oltre alla gara “vera e propria” i ragazzi del paese della Val Cavallina hanno preparato altro, molto altro.
La gara vera è propria è in programma per domenica mattina ma già da giovedi in paese saranno in programma manifestazioni collegate alla manifestazione.
Giovedi 05 maggio sera ore 20.45 (presso la sala civica di entratico) è in programma una serata dedicata al mondo del ciclismo dove verrà anche presentata la gara. Saranno presenti ospiti illustri del mondo delle due ruote. Paolo Savoldelli, Bruno Zanchi, Wladimir Belli nonchè Oscar Lazzaroni, leader del circuito Orobie Cup. Con loro parleremo non solo di MTB ma di bici a 360°.
Venerdi 06 maggio prova guidata dell’intero tracciato di gara con l’organizzazione. Ritrovo alle ore 17:00 presso il centro sportivo comunale di Entratico. Tempo stimato di percorrenza 2 ore.
Sabato 07 maggio ore 14:00 1° Raduno di E-MTB in Valcavallina, organizzato da Fun Bikes in collaborazione con ARIBI. Per gli amanti della MTB a pedalata assistita è in programma un raduno ed una passeggiata sul tracciato della gara ed una deviazione verso una cantina per una sosta degustativa. Per ogni ulteriore informazione in merito a questa iniziativa vi consigliamo di fare un salto sul sito web della gara all’indirizzo www.cavalcavallina.it
Sabato 07 maggio dalle ore 14:30 al Centro Sportivo di Entratico Ecomobility Day: serie di eventi legati al ciclismo “sostenibile”, al ciclismo per tutti, al ciclismo anche per i meno allenati o per i bambini che iniziano ad avvicinarsi a questa affascinante attività sportiva. Alle ore 16.00 Bimbinbici, gimkana per i bambini delle elementari disegnata nel parco del centro sportivo, curata dai maestri MTB del Team Bike di Trescore (non è una gara!!). Anche questa vuole essere una iniziativa per coinvolgere e far conoscere la MTB ai più piccoli. A seguire merenda offerta dall’organizzazione.
Sabato 07 maggio dalle ore 18.30 apertura ristoro del biker con possibilità di cenare al centro sportivo comunale. Piatti tipici molto altro per passare una bella serata in compagnia, aspettando la gara del giorno dopo.
DOMENICA 08 MAGGIO – il giorno della gara
Ovviamente questo è il giorno clou, alle ore 10.00 è prevista la partenza della sedicesima edizione della Cavalcavallina MTB Race, quinta tappa di orobie cup 2015. Verso le ore 9.00 invece partirà la gara dedicata alle categorie giovanili di esordienti ed allievi.
E’ bene ricordare che la verifca tessere apre alle ore 7.30 e termina insidacabilmente alle ore 8.30 cosi da permettere ai giudici della FCI di terminare le procedure burocratiche ed avviare con regolarità la manifestazione dedicata alle categorie giovanili.
In collaborazione poi con i maestri MTB della Valcavallina Superbike, durante la gara, sarà anche organizzata una piccola gimkana per i giovani biker diversamente abili che da anni seguono i corsi organizzati da questi maestri di MTB. Anche questa una lodevole iniziativa che coinvolge l’organizzazione con i ragazzi della Valcavallina Superbike nonchè questi atleti speciali che tanto amano questo sport. Anche loro li aspettiamo sotto lo striscione del traguardo!!!
Ovviamente al termine di tutto ciò pasta party e premiazioni …. naturalmente prima una bella doccia calda!!!
Tutte le informazioni sul tracciato di gara, sulle iscrizioni, sul programma di gara le potete trovare come sempre sul sito web www.cavalcavallina.it