[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Sono ore caldissime per gli organizzatori dell’Etna Marathon 2016. A cinque mesi dall’edizione numero 10 della competizione internazionale di Mtb, in programma a Milo domenica 25 settembre – senza dimenticare l’esordio, da giorno 21, dell’Etna Marathon Tour a coppie – il Mongibello Mtb Team è lieto di annunciare un paio di importanti iniziative definitive nelle ultime settimane di incessante lavoro.
Duchenne – L’Etna Marathon ha stretto innanzitutto una collaborazione con la Onlus “Parent Project”, associazione composta da genitori con figli affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e che ogni anno raccolgono fondi per la ricerca su questa grave malattia grazie a un circuito che lega alcune manifestazioni di Mtb.
L’Etna Marathon entra a far parte – e sarà proprio l’appuntamento inaugurale – del circuito 2016-2017.
Ambiente – “Io lascio pulito!” è invece lo slogan che accompagna la campagna di sensibilizzazione che l’Etna Marathon lancia insieme a uno dei suoi main sponsor, EthicSport. Non è raro dover ripulire, all’indomani delle gare di Mtb, boschi e campagne dai rifiuti lasciati in itinere dai biker.
Ethic Sport, per l’Etna Marathon 2016, donerà gadget e integratori a ogni biker che porterà al traguardo di Milo almeno due involucri vuoti di gel o barrette.
La campagna di comunicazione inizierà nel mese di maggio.
Premi – In occasione della decima edizione, l’organizzazione regalerà alcuni premi a tutti i bikers che avranno inviato l’iscrizione entro il 31 maggio.
L’estrazione dei premi sarà trasmessa agli inizi di giugno in diretta su Periscope e riguarderà:
- Iscrizioni gratuite alle manifestazioni gemellate con Etna Marathon, cioè Salzkammergut Trophy, Val di Sole Marathon e Dolomiti Superbike;
- Vini doc dell’Etna messi a disposizione dall’azienda Barone di Villagrande;
- Un weekend per 2 persone all’Hotel Airone con ingresso gratuito al centro benessere della struttura.
- E molti altri premi che saranno comunicati nei prossimi giorni.
Gli organizzatori hanno rinnovato inoltre l’accordo con Bike Channel, il canale tematico sulla piattaforma Sky dedicato al mondo della bicicletta, che trasmetterà anche quest’anno le immagini della gara. E continuano ad aprirsi alle altre competizioni di alta montagna: stretta una partnership con la Val di Sole Marathon, che sull’Etna inizierà la promozione per il campionato italiano Marathon che ospiterà nel 2017.
Non si arresta, infine, il flusso di iscrizioni: siamo a quota 300, il tetto massimo è fissato a quota 1.000 partecipanti.