Juliana, l’azienda “sorella” di Santa Cruz che realizza bici specifiche per le donne, presenta la nuova Joplin, che non è altro che la versione pensata per le donne della nuova Santa Cruz Tallboy 3 presentata proprio stamane.
La nuova Joplin, infatti, è caratterizzata dalle stesse caratteristiche di progettazione e di geometria della nuova Tallboy, rivolte però alle amazzoni.
Anche qui, infatti, le geometrie sono più rilassate, con uno standover estremamente ridotto, e l’escursione posteriore da 110 mm. E anche per la Joplin si ha la possibilità di scegliere tra il formato 29″ e quello 27.5+ mantenendo la stessa geometria, agendo sul flip chip posizionato in corrispondenza dell’attacco inferiore dell’ammortizzatore (come visto per la nuova Tallboy).
Quello che la Joplin ha in particolare per le donne è soprattutto la sospensione, che presenta un tuning specifico per il peso più leggero delle donne.
Per le biker sono stati pensati anche alcuni componenti specifici, come la sella specifica da donna e le manopole di larghezza ridotta.
Geometrie
Come detto, le geometrie della Joplin sono le stesse della Tallboy (che riportiamo sotto), con l’unica differenza che la Joplin viene offerta solo nelle taglie dalla S alla L.
Sarà in vendita sia nel solo frameset, al prezzo di $ 2899 o come bici completa, nelle stesse opzioni di allestimento della Tallboy, ovvero CC XX1 CC a $ 7799, CC X01 a $ 6499 e 27.5+ CC X01 a $ 6499. Non sono ancora noti i prezzi in Euro.
Maggiori informazioni su www.julianabicycles.com/en/us/joplin