MB Marcello Bergamo Cup – #7: Cavallirio incorona Valsesia, Torraco, Colombo e Bonalda

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

440_0_4388746_22606Un lungo, straordinario romanzo. Una passione per la bicicletta, quella del G.S. Cavallirio, che affonda le radici in oltre cinquant’anni di storia a tutto tondo e in tutte le specialità. Davanti alla palestra del Parco Comunale di Cavallirio s’è fatta la storia dell’Udace prima e di Acsi ora, tanto che solo pochissimi mesi fa abbiamo corso un bel ciclocross e ora la settima tappa del Master MB Marcello Bergamo Cup di MTb, gara sponsorizzata ancora una volta dallo sportivissimoSergio Poletti che della Palzola è l’anima, oltre che il porto sicuro cui attraccare la nave degli amatori del Nord/Ovest del nostro ente d’appartenenza. La foto di gruppo dei vincitori ci restituisce le solite facce note ma anche alcune belle new entry come la seriosa donna “B” Kathrin Oertel, professione medico col pallino della bicicletta che rifila quasi un minuto ad Alessia Della Valle e oltre cinque allo scricciolo Silvia Barbero che finalmente ritorna alle gare.

VipTalisman51 (900x561)

Altra bella sorpresa quella del pompiere volante Giorgio Bano (super “A”) che parte con un chiodo fisso in testa, inseguire una bella vittoria per una dedica  speciale e infatti, dopo una bella lotta con Aldo Allegranza, che accusa solo una decina di secondi di ritardo, affida al microfono di Gianluca Caputo quella che più che una dedica sembra  una preghiera per l’amico Roberto Zanella scomparso a soli 55 anni ed era una persona buona, mite, speciale. Anche il senior1 Mattia Torraco ha deciso di ritagliarsi una giornata da incorniciare, si ricorda di essere stato uno dei miglior piloti al mondo di quad e aggredisce il percorso di Cavallirio da par suo rifilando un abisso a Christian Morlacchi e Manuel Calcaterra per poi brindare con l’amico fraterno Nico “Iron Man” Valsesia, vincitore sul sorprendente e generoso gommista di Domodossola Davide Bionda e sul graduato Beniamino Scappaticci. Servirebbero nuovi aggettivi per descrivere ciò che sono e ciò che fanno gli uomini ”rana” di patron Bepp Nizzola, prendiamo Marchino Colombo ( senior2), realizza il miglior tempo assoluto rompendo le … uova nel paniere a Diego Salmoiraghi e Fabio Bruno e indica la strada maestra al suo illustre compagno di squadra Graziano Bonalda (Veterani 1) che si libera agevolmente di Luca Costantini e Gabriele Ballarè ma, le belle notizie per la Ca’ di Ran arrivano dalla mitraglietta … Kalashnikov che non a caso chiamiamo Bum Bum Ballini ( debuttanti) e come i suoi illustri capitani realizza pure lui il miglior tempo assoluto su coloro che fanno due giri, batte tutti e poi corre da mammà! E del vincitore dei super “B” Egidio Grassi vogliamo parlarne? Sono tornato alla bici  per … fisioterapia – ci dice convinto –  dopo aver subito un’operazione all’anca ( immissione di protesi) e ora sto bene. E delle sue buone sensazioni in corsa se ne sono accorti anche Giuseppe “ Cochise” Calcaterra e Pietro Gemme.

VipTalisman50 (900x595)

Chi fermerà il gentleman 1 Michele Albertolli? Questo sarà il ritornello del proseguo del master MB Bergamo. Il forte  imbianchino svizzero ha corso 5 delle sette prove fin qui disputate e le ha vinte tutte ma poi a microfoni aperti annuncia:” Quest’anno Carmelo Cerruto sta correndo altrove e allora ….), è anche modesto, devono aver pensato Roby Pasin e Vittorino Stroili che lo affiancano sul podio. Senza sbavature la bella e convincente vittoria dello junior Federico Bianco sul campione comasco Manuel Ballini ma, ha  corso bene anche il gentleman 2 Alessandro Albieri e ha dimostrato che pure lui può farsi un nome in questo master perché non si batte gente come Claudio Facchini e Roberto Poletti se non si hanno dei numeri. Infine la categoria primavera, terra di conquista di Fabrizio Ricci, un ragazzotto che parla poco  ma mena forte, batte Leo Cerutti e Mattia Birocchi e trascina al terzo posto  societario la “sua” Bilake Miasino preceduta solo dalla Cà di Ran  e da MTB Omegna di patron Bogianchini che domenica prossima chiama a raccolta tutti per una nuova gara che, come le altre sue creature, sarà una piacevole occasione di fare sport in un luogo incantevole come Ameno.

www.mastercrossmtb.it

Classifiche complete qui.