[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Una crono velocissima, corsa su un tracciato di 6,5km, ha dato il via sabato 16 aprile al BMB Races 2016.
Il prologo del circuito, valido anche come prova unica del Campionato Regionale MTB Crono Lombardi ACSI, ha visto al via un centinaio di partecipanti e ha assegnato le maglie bianco verdi di specialità al termine della prova.
Oltre alle maglie di Campione Regionale ACSI, la breve manifestazione ha assegnato anche le prime maglie di Leader del BMB Races 2016; Patrizio Di Stasio portacolori della HIO RCR e Roberto Zappa del TEAM CICLI RODELLA, sono stati vestiti delle maglie di Leader del circuito delle due macro categorie per somma di tempi.
La Crono di Pomponesco assegnava solo 20 punti di partecipazione al fini della classifica finale a punti, mentre sarà considerata valida per la classifica finale a tempo del circuito.
La vera corsa ai punti di categoria inizierà sabato 30 aprile in quel di Canicossa (MN) dove il comitato provinciale ACSI ha tracciato un divertente percorso di ben 12km da ripetere 3 volte (due per Super Donne e Debuttanti e una per i Primavera) completamente sterrato.
Da sabato 30 Aprile con inizio alle ore 15 si comincia a fare sul serio e tutti saranno pronti a conquistare punti importanti per un cammino lungo ben 10 gare.
Al termine di ogni tappa oltre ad assegnare le maglie di Leader a tempo sarà consegnato ad ogni capoclassifica a punti la tabella rossa col numero di categoria in stile Mondiale Moto Cross.
Come nel 2015, il c.o. del circuito riapre la possibilità di abbonarsi alle 10 tappe del circuito, la quota abbonamento da versare sarà di 95 Euro e oltre ad assegnare un numero fisso personalizzato per tutte le tappe, regalerà ad ogni iscritto un paio di pantaloncini Buggu da MTB senza bretelle e senza fondello, utilizzati da tantissimi nelle escursioni domenicali.
Tutte le info e i moduli per l’abbonamento sul sito del circuito www.bmb-races.gsrosa.it