[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Presentato il percorso Adventure che completa l’offerta Marathon e Granfondo.
L’Assietta Legend è riconosciuta come una delle più belle ed impegnative competizioni marathon d’Italia ma non solo, perché offre uno spettacolare percorso granfondo Assietta Bike che si snoda a cavallo dei magnifici scenari alpini delle Valli di Susa e Chisone.
Dunque un’offerta all’altezza dei bikers più esigenti che però ha bisogno di una vetrina dedicata ai cicloturisti per completare la sua offerta a 360° nel mondo delle ruote artigliate.
Proprio in questa direzione si è mosso il comitato organizzatore presentando l’inedita escursione Adventure dedicata agli amanti della mountain bike non tesserati.
La manifestazione è adatta a tutti, anche ai biker meno preparati, per affrontare la montagna con spirito escursionistico su di un percorso spettacolare e divertente dal chilometraggio e impegno ridotti, e vivere una giornata dedicata allo sport ed al benessere fisico.
Il tracciato del percorso Adventure è stato disegnato per esaltare gli scenari mozzafiato del Colle del Sestriere, in un ambiente montano di grande suggestione, e si snoda da Sestriere per risalire sino al Col Basset (mt. 2424), ma solo dopo aver attraversato l’abitato cittadino ed aver percorso il sentiero Senatore Agnelli da cui si può ammirare la bellezza del paese più alto d’Italia. Raggiunto il Colle Basset si discende in direzione Sauze d’Oulx sino a lambire la località Sportinia. Poco sopra Sportinia si svolta per gli impianti di risalita delle “rocce nere” per arrivare sino alla sommità del monte Triplex. Da qui si discende sull’ultimo tratto della strada dell’Assietta per ritornare nuovamente al Col Basset dove non resta che tuffarci verso Sestriere. La veloce discesa è interrotta dopo circa 2,5 km per svoltare sullo spettacolare sentiero Gelindo Bordin (mt. 2226) che sovrasta il colle di Sestriere, da percorrere sino a quasi toccare l’abitato della cittadina, quindi di discende all’arrivo sulla strada che conduce agli impianti di risalita del monte Fraiteve.
Sestriere vi aspetta il 2 e 3 Luglio per l’edizione 2016 dell’Assietta Legend, la nuova competizione dalla radici storiche.
Il programma dell’evento prevede la Baby Cup al sabato 2 Luglio alle ore 16,00 e poi domenica 3 Luglio le gare Marathon Legend di 85 km (partenza ore 9,00), la prova Adventure di 20 km (partenza ore 9,45) e l’Assietta Bike di 58 km (partenza ore 10,30).
Non perdere l’occasione di iscriverti ad una leggenda della mountain bike Italiana: You are a Legend!
L’iscrizione può essere fatta online dal sito ufficiale www.assiettalegend.it
Le iscrizioni ordinarie si chiudono il 30 Giugno 2016. Sino al 26 Giugno la quota di partecipazione è di 30,00 Euro, poi sale a 35,00 Euro negli ultimi giorni. La prova Adventure Euro 25,00 sino al 30 Giugno 2016.