[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Ci siamo.
Dopo mesi di programmazione e preparazione, fra due giorni l’epilogo con la prima gara endurance dell’Oltrepò Pavese: una sana giornata di sport e divertimento in sella alle proprie mountain bike.
La tenuta Terre Bentivoglio si vestirà a festa per accogliere i numerosi partecipanti. Fatte le prove generali del percorso sabato scorso, tirato a lucido come un tavolo da biliardo, la proiezione organizzativa è improntata verso l’accoglienza, la logistica e tutti i numerosi servizi che questo particolare format di gara richiede.
Più di 50 i volontari della Pro Loco Santa Julita impegnati in questo lungo week end, nei vari aspetti organizzativi, che cercheranno con la solita gentilezza “paesana” di appagare tutte le aspettative di chi ha aderito.
A immortalare tutti i momenti dell’evento sarà Bike Channel (Sky 214), nel comunicato post gara, daremo gli orari di tutti i passaggi televisivi.
Essendo una prima edizione facciamo un piccolo promemoria con il programma per chi ha già aderito e per chi lo farà in queste ultime ore.
Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte oggi ad un costo vantaggioso, chiuderanno domani e saranno riaperte sabato 23, giorno della gara, direttamente sul posto con un sovrapprezzo. (link “Iscrizioni”)
Il programma di sabato :
- ore 8.45 Apertura Chek in
- ore 11.15 Chiusura Check in
- ore 11.25 Briefing Capitani (importante la partecipazione di tutti, saranno spiegate le regole della gara)
- ore 11.40 Preparazione alla partenza
- ore 12.00 Partenza 6h
- ore 18.oo Chiusura gara
- ore 18.45 Classifiche ufficiali
- ore 19.00 Inizio pasta party
- ore 19.30 Premiazioni
Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da OTC Srl – Official Timer MySDAM, tutti i partecipanti al check in dovranno esibire il proprio tesserino e documento d’identità (per i tesserati), certificato medico e documento d’identità (per i non tesserati); versare €10.00 per la cauzione del chip che verrà integralmente restituita a fine gara; con la busta consegnata dal personale OTC si andrà nella postazione attigua a ritirare il pacco gara e i buoni pasto per la cena della sera (vedi il menù) e dove sarà possibile acquisire i buoni per gli eventuali accompagnatori.
Per i team, a due o a tre componenti, il chip fungerà anche da testimone.
Il chip deve essere indossato rigorosamente alla caviglia (destra o sinistra è indifferente).
Durante tutta la durata della manifestazione sarà possibile, per chi non lo fosse già, sottoscrivere l’abbonamento al circuito nazionale Endurance Tour con cui la 6h ha collaborato (vedi sito Endurance Tour).
Non rimane che darvi le indicazioni stradali per raggiungere facilmente il target (visita il link “Dove siamo“) e augurarvi: