[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Il fascino della magica location di Garda anche quest’anno è riuscita ad incantare i bikers del Trek Zerowind off road challenge che si sono sfidati lungo il percorso della Mtb Garda Marathon.
Poco meno di un mese per recuperare le forze dopo l’esordio del challenge alla South Garda bike di Medole (MN). Una partenza a briglie sciolte per i bikers ambiziosi che si sono dati battaglia lungo i 60 km del tracciato marathon: un banco di prova ideale per chi ambiva a misurarsi sulle lunghe distanze nel suggestivo scenario del lago di Garda.
“Devo complimentarmi con l’organizzatore Maurilio Cavalieri e lo staff del Veloclub di Garda – racconta il promotore del circuito Alessandro Capella – la Mtb Garda Marathon di quest’anno è stata un’ottima gara. Spaziando da un’enorme area expo ad una location ben organizzata senza tralasciare un tracciato di gara tra i più suggestivi, la manifestazione si è dimostrata all’altezza delle migliori”. “Un paradiso per ogni biker – fa eco la voce di Ennio Decio organizzatore della Granfondo della Brianza e portavoce del Trek Zerowind off road challenge – Garda questo fine settimana era praticamente invasa dagli amanti delle ruote grosse, veramente un grande e meritato successo”.
Erano quindici le candeline che quest’anno la Mtb Garda Marathon è stata chiamata a spegnere, un icona nel panorama nazionale delle ruote grosse ma anche seconda delle sette regine di un Trek Zerowind off road challenge che sceglie solo il meglio selezionando tra le migliori gare dell’off road nazionale.
Grande fermento poi al termine della manifestazione per lo staff del Trek Zerowind che ha vestito i suoi campioni di categoria con l’ormai famosa maglia dei leader. Un ulteriore colpo d’occhio, la foto dei leader riuniti sul palco della mountain bike nazionale. Veniamo ora alle classifiche:
OPEN Alexey Medvedev (Trek selle San Marco)
DE Katazina Sosna (Torpado Factory)
ELMT Matteo Valsecchi (Team Spacebikers)
M1 Daniele Valente (Team Todesco)
M2 Georgy Dmitriev (Team Todesco)
M3 Stefano Lanzi (Lissone Mtb)
M4 Michele Bazzanella (Team Todesco)
M5 Massimo Berlusconi (Isolmant)
M6 Massimo Milanetto (Team Estebike Zordan)
M7/8 Adriano Zanasca (Cycling team Bikeatore)
FEM Simona Beretta (Wet Life Ridottiallosso)
Sono tre le maglie di leader del Trek Zerowind che il team Todesco si aggiudica per questa tappa con Daniele Valente (M1), Georgy Dmitriev (M2) e Michele Bazzanella (M4). E’ invece Matteo Valsecchi (team Spacebikers) a riconfermarsi sul gradino più alto del podio del challenge nella categoria Elmt, mentre invece è Stefano Lanzi a portare i colori del Lissone Mtb sul podio M3. L’inossidabile Massimo Berlusconi, alfiere del team Isolmant, è sempre sugli scudi e conferma la maglia di leader della categoria M5.
A ridosso dell’arrivo i microfoni del Trek Zerowind hanno raccolto la testimonianza di chi tra i primi era giunto al traguardo sporco di un sudore che lo ha premiato. “Sono partito forte e già nella prima salita sono riuscito a portarmi nel gruppo di testa – racconta Daniele Valente (team Todesco) – nel primo single track si sono formati da subito dei gruppetti e sino al gpm più alto sono rimasto nelle prime venti posizioni assolute. La sfortuna però – aggiunge Daniele – ha voluto che forassi in discesa perdendo così posizioni, dopo infatti aver riparato la ruota posteriore sono ripartito ed ho finito la corsa alla ruota di Franz Hoffer (team Scott). Stavo bene e mi sono divertito, sono stato un po’ sfortunato ma ho centrato l’obiettivo con la maglia del Trek Zerowind”.
La classifica di società TEAM CUP non vede sorprese:
- Team Todesco (251836 punti)
- Team Spacebikes (223896 punti)
- Lissone Mtb (142996 punti)
Tanta passione e siamo solo all’inizio, la sfida è ancora lunga e tra gli altri, devono ancora emergere atleti e società aggregative che non fanno dell’agonismo il loro punto di forza.
(NEW) 08-05-2016 Conca d’Oro Odolo (Bs)
12-06-2016 100 km dei Forti Lavarone (Tn)
03-07-2016 Assietta Legend Sestriere (To)
(NEW) 28-08-2016 Val di Sole Marathon Malè (Tn)
04-09-2016 Marathon Bike della Brianza Casatenovo (Lc)
La carovana del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it dove tra le tante curiosità potrete trovare le classifiche del circuito. Seguiteci anche sulla pagina facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.