E’ iniziato il weekend di Coppa del Mondo DH australiano con le prove di allenamento oggi a Cainrs, che sono state caratterizzate da brevi piogge intermittenti che hanno reso ancora più insidioso il difficile rock garden.
Oggi si sono svolte le prove di allenamento, non valide ai fini delle qualifiche, che hanno visto primeggiare Loic Bruni, il quale ha fermato il cronometro con un vantaggio di soli 7 decimi di secondo su Troy Brosnan e di poco meno di un secondo su Remi Thirion.
Tra le donne la più veloce oggi è stata Tracey Hannah, che ha chiuso il timed training al primo posto con un vantaggio di oltre 8 secondi su Manon Carpenter. Terzo posto per Rachel Atherton, che oggi ha preferito studiare il percorso, rimandando il suo attacco alle qualifiche. Quinto e sesto posto rispettivamente per Veronika Widmann e Eleonora Farina.
Infine tra i Junior il più veloce è stato lo statunitense Nikolas Nestoroff, il quale ha chiuso le sue prove con un vantaggio di circa un minuto e mezzo su Elliot Heap. Terzo posto per Finnley Iles.
Un video che mostra alcuni attraversamenti del rock garden:
Domani sono previste le prove di qualificazione mentre la gara si correrà sabato e sarà possibile seguirla in diretta streaming a partire dalle ore 06:30 italiane, sul sito Red Bull.