[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Accordo fatto tra Atestina Superbike e Val di Fassa Bike con premi ad estrazione: ritorna il Monte Rusta e si risalirà al Pianoro. Il 12 giugno grande spettacolo col “giro di lancio”.
Non si erano fermati i lavori all’Atestina Superbike. In questi giorni si sta lavorando per il piano sanitario, che dovrà essere modificato proprio per l’inserimento del Monte Rusta, che in questi ultimi anni mancava. Questo anello darà ancor più tecnica alla gara, e la allungherà un pochino.
Verrà come sempre garantito il pasta party aperto a tutti, ma con qualche novità.
Il Monte Rusta, entra a far parte di tute quelle modifiche che verranno apportate al percorso, per renderlo sempre più interessante, specie ai moltissimi bikers che arriveranno anche da fuori regione e che per la prima volta toccheranno con mano i sentieri dei Colli Euganei.
Assieme al Rusta, un bellissimo “toboga” porterà i bikers a Valle San Giorgio, ma la novità assoluta sarà l’eventuale ascesa finale a Calaone.
Sembra essere stata individuata una soluzione: in questi giorni verrà valutata la fattibilità, sia rispetto alla viabilità del traffico, che dal punto di vista tecnico sportivo.
Infine sarà il giro di lancio in centro storico ad aprire le danze di Atestina Superbike il 12 giugno,, ripassando sotto il ponte con l’orologio e davanti al numerosissimo pubblico che sempre accompagna i bikers all’Atestina Superbike.
Altra importante novità sarà l’accordo raggiunto tra l’organizzazione di Atestina Superbike e Val di Fassa Bike: più che accordo possiamo parlare di amicizia tra i due C.O. grazie alla collaborazione con gli IMA Scapin. Proprio per questo gli amici di Moena e della Val di Fassa Bike metteranno a disposizione ben 5 iscrizioni gratuite ed un week end presso l’Hotel Patrizia di Moena.
Insomma, una nona edizione di altissimo livello ad Este (PD), di Atestina Superbike, appuntamento ormai imperdibile per i bikers dal “palato sopraffino”.
Info www.atestinasuperbike.it e https://www.facebook.com/