Granfondo del Durello, iniziato il countdown

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

cartina_cantroSangioE’ iniziato con il botto il programma di eventi messo in piedi dall’A.s.d. Basalti  per la 14^ Edizione della Granfondo del Durello che andrà in scena Domenica 24 Aprile.

Sabato 16 aprile, infatti, ad aprire le porte alla manifestazione ci ha pensato un folto gruppo di bambini, 154 per essere precisi, che si è riunito a San Giovanni Ilarione per partecipare alla Terza edizione della Durellina Cup Baby, gara per la categoria Giovannissimi. Clima di festa e di sport in Via Pietro Niselli addobbata alla grande con archi gonfiabili, striscioni, area team, musica e speaker. Non è mancato nulla insomma per far divertire grandi e piccini, a partire da un rinnovato percorso, ricco di rampe ed ostacoli fino alle premiazioni dove tutti i bambini hanno ricevuto un welcome kit con la t-shirt della Granfondo del Durello, un fruttino Ethicsport, succhi Hawaiki e un dolce.

Grande inizio quindi per il circuito Young Mtb Tour, che ha visto le prime tre società classificate per punteggio sul podio Ilarionese : 1^ Team Bussola Mud&Rock, 2^ S.c. Barbieri e 3^ Almabike.

A seguire Off.Alberti, Hellas Monteforte, Bikers for Ever, Bruno Gaiga, Unione Sportiva Litegosa e G.s. Saccolongo.

Ma è solo l’inizio di una settimana piena di sorprese che porteranno alla Granfondo del Durello, dove hanno già confermato la loro presenza numerosi Team di Spessore, a partire dalla Selle San Marco Trek con il Mig russo Alexey Medvedev e Mattia Faglia, la Soudal ParkPre con Stefano Dal Grande ,la Cicli Taddei con Francesco Casagrande e il Team Wilier Force con  Johnny Cattaneo e Gianluca Boaretto, Luca ronchi del Reparto Sport Lee Cougan senza contare il Team Ktm Protek Dama. Ma questi sono solo alcuni dei nomi che daranno lustro alla competizione dedicata alle bollicine di Verona.

Ricordiamo che quest’anno la logistica legata ai servizi è stata leggermente modificata e che la segreteria per la verifica tessere e ritiro pacchi gara è stata spostata in Via degli Alpini a pochi passi dalla linea di partenza/arrivo. Docce, servizi e lavaggio bici sempre agli impianti sportivi di San Giovanni Ilarione mentre l’area camper in piazza Aldo Moro dove sarà previsto anche lì un ulteriore lavaggio bici.

Pochi giorni ancora per prenotare il proprio posto in griglia tra i Monti Lessini nel cuore della Val d’Alpone alla conquista dell’ambito Trofeo Avis giunto alla Settima  Edizione. Ma non  sarà l’unico trofeo della Granfondo del Durello poiché anche il Gruppo Aido di San Giovanni Ilarione ha deciso di premiare l’atleta maschio più giovane e senza contare il Trofeo Gruppo Sportivo Esercito, una sfida nella sfida dedicata ai ragazzi delle forze armate.

Ma non ci si ferma a questo, poiché la Granfondo del Durello è inserita in tre importanti circuiti, L’ Ima Scapin, il Lessinia Tour ed il Veneto Mtb Tour .A darsi sfida,insomma, molti Team, dalla Toscana al Trentino per conquistare le maglie di leader e le classifiche a squadre che riguardano ogni singolo circuito.

Inoltre non mancherà il montepremi in denaro che premierà i primi dieci della classifica  assoluta maschile e le prime cinque donne della classifica assoluta femminile. Manca ancora poco per scoprire chi verrà incoronato Re del Durello ma le iscrizioni sono ancora aperte e saranno attive anche il 24 aprile sempre al costo di 37 euro. Non perdere l’occasione di partecipare anche a questa edizione. Stay Tuned, il bello deve ancora arrivare

Per  ulteriori informazioni contattare via mail info@asbasalti.it o visitate il nostro sito www.asbasalti.it e la pagina facebook  https://www.facebook.com/GFDURELLO/