[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Dopo il successo dell’ultima edizione con più di 140 iscritti, si ripropone domenica 8 maggio 2016 la 3° Pedalanghe, gara XC di mountain bike organizzata dalla ASD Dynamic Center Valle Belbo in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Cossano Belbo (CN). La prova sarà valida come gara del Circuito “MTB GRAND TOUR” ( UISP – CSAIN – LIBERTAS – ACSI ) e “PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE MTB UISP”, per le categorie Amatoriali per quelle giovanili Esordienti e Allievi. La gara riservata alle categorie agonistiche ed amatoriali e’ aperta ai tesserati Fci ed Enti della Consulta.
Il percorso è formato da un anello unico di circa 30 chilometri (1100 m D+) per gli over 18 , e da un anello unico di 15 Km (550 m D+) per gli under 18.
Si snoda percorrendo antichi sentieri, sterrate e carrarecce, tra le magnifiche e aspre colline delle Langhe del Moscato, dichiarate dall’ UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, attraversando boschi e vigneti terrazzati aggrappati ai pendii.
Paesaggi mozzafiato accoglieranno gli atleti e gli spettatori provenienti da tutto il Piemonte e la Liguria
Il ritrovo è fissato per le ore 7.30/ 8:00 a Cossano Belbo (CN).
La partenza verrà data alle ore 10:00. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria, le tre squadre più numerose.
Numerosi altri premi a sorteggio. Ricco pacco gara con prodotti del territorio e pranzo completo al termine.
Iscrizione tramite mail : info@dynamic-center.it o la domenica mattina entro le ore 09.30 a Cossano Belbo. Per tutte le informazioni: www.dynamic-center.it/pedalanghe – cell: 3201814142
All’interno della manifestazione è anche prevista la “MANGIA e PEDALA”, pedalata enogastronomica in bicicletta che si propone di far apprezzare il luogo con i suoi paesaggi incantevoli, il cibo locale, i prodotti tipici, le manifatture di Langa oltre che l’artigianato enogastronomico.
Si parte in gruppo alle 10.30 dalla piazza del Municipio di Cossano Belbo (CN) per addentrarci nei vigneti e salire con le biciclette verso le pendici delle colline per arrivare al primo agriturismo dove si potranno gustare sfiziosi primi abbinati al vino locale. Si prosegue poi verso un altro agriturismo dove ci attendono succulenti secondi. Ci si riposa all’ombra dei salici ammirando il paesaggio per poi continuare la pedalata attraverso le colline fino a ritornare al Paese di Cossano Belbo dove ci aspetta il dessert a base di torta di nocciola abbinata al Moscato.
Iscrizioni sul posto entro le ore 10.00 oppure online su info@dynamic-center.it
Altre informazioni si riceveranno:
scrivendo all’indirizzo mail : info@dynamic-center.it o telefonando al 320 1814142
SITO della manifestazione: www.dynamic-center.it/pedalanghe