Francigena MTB Cup – #4: Canneto Pavese, buona la prima

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

 

Alla sua prima edizione, Il trofeo delle Vigne di Canneto Pavese vede schierati ai blocchi di partenza ben 207 atleti che invogliati dalla bella giornata ed incuriositi dal percorso collinare, hanno affrontato i 20 km di gara che per il dislivello ricordavano quasi una crono scalata (piu di 900 metri complessivi).

A condurre i giochi al primo giro è il giovane Villa Simone (Hio Rcr) inseguito a breve distanza da Pasquali Fabio (Ornello Team Bike), a sua volta tallonato da Pedrazzini Gianmario (Vivo).
Col passare dei giri, a scandire un sempre piu elevato ritmo di gara è Pasquali che passa in testa e vince con un discreto margine su Pedrazzini, l’unico degli inseguitori che  sembra riuscire a tenere il ritmo. Il colpo di scena riguarda la terza posizione dove, con una grande opera di recupero, si posiziona Tacchinardi Gabriele (bike and Run).

FB_IMG_1460952113854

Tra le donne invece, a farla da padrona è stata Grotti Adriana che, dopo aver studiato e valutato le avversarie nel giro di lancio, ha dato un allungo sulle altre conducendo la testa della corsa fino al traguardo. Il podio femminile si chiude col secondo posto della pavese Mossolani Sara (Ciclismo Oltrepo) e Cassinari Sabrina (Vivo).

FB_IMG_1460951784573

CannetoPavese1 CannetoPavese2CannetoPavese3

La prossima tappa della Francigena sara nuovamente collinare ma, a fare da sfondo sarà la Val Nure: appuntamento a Villò per il 3 Trofeo La Bike, ritrovo presso le Cantine Romagnoli.