Circuito Maremma Tosco Laziale – #2 & XCP Cup – #1: Balducci e Cantoni si aggiudicano la GF Lago di Bracciano

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Poco più di 1000 corridori hanno preso parte alla seconda tappa del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale.

Un altro successo organizzativo per il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale e per la Cicli Montanini, società organizzatrice della Granfondo del Lago di Bracciano. La famosa gara di mountain bike è stata presa d’assalto da oltre 1000 bikers che si sono misurati sul bel percorso di 49 km tecnico e impegnativo allestito per l’occasione.

La gara maschile ha visto un gruppo di sei uomini prendere il largo sul resto del gruppo. Superata metà gara, davanti restano in tre: Mirco Balducci (Tondi Sport), Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella) e Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team). Dopo la salita di Monte Calvi Gatti tenta l’allungo, ma Balducci è abile a rientrare su di lui. Lo strappo che precede l’arrivo di Trevigiano Romano permette a Balducci di fare la differenza su Gatti e di vincere in solitaria la Granfondo del Lago di Bracciano.

unnamed

Tra le donne, dominio di Claudia Cantoni (Team Bike Civitavecchia), che conduce l’intera gara da sola in testa. Salgono sul podio con lei Oriana Goretti (Mbm), seconda, e Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo), terza.

unnamed (1)

Tantissimi sono stati anche gli appassionati che hanno deciso di prendere parte alla pedalata turistica di 28 km, una pedalata non competitiva che ha aggiunto maggiore fascino alla manifestazione.

La terza tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale si terrà l’8 maggio a Civitavecchia, quando si terrà la Granfondo Mare e Monti, gara valevole anche come campionato regionale Marathon FCI Lazio.

Tutti i risultati della GF Lago di Bracciano sono disponibili a questo link: http://www.ciclimontanini.it/public/classifica%20gf%20del%20lago%20di%20bracciano%202016.pdf  

www.maremmatoscolaziale.it

Prossima prova del XCP Cup il 24 aprile con la Point to Point I Lupi degli Aurunci a Pico (FR).