[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
A Nicole Guidolin e Andrea Bravin la 1^ prova ; a Concordia saranno quattro i vincitori!
Dalla Slovenia alla laguna Veneta per il secondo appuntamento delle gran fondo del Friuli Mtb Challenge. Dopo la tappa d’apertura Collio & Brada Marathon con il testa a testa tra Italia-Austria dove ne esce vincitore il master Andrea Bravin (UC Caprivesi) sull’austriaco Silvio Wieltsching (SC Hermagor-AUT) con Mauro Zanier (Vigili del Fuoco) in terza piazza, il circuito si sposta nella storicaConcordia Sagittaria in provincia di Venezia per la pianeggiante, ma impegnativa, Mtb Valle Zignao – Laguna di Caorle che si svilupperà su due percorsi di gara rispettivamente da 82 e 48 chilometri. . Non mancheranno i classici tratti in saliscendi sugli argini ricavati all’interno di splendidi scenari nei pressi del bosco delle Lame. Si attraverserà il Bosco del Violin per immettersi in Valle Zignago dalla quale si potrà ammirare la laguna di Caorle. I temerari della “lunga” raggiungeranno anche il mare attraversando la zona della pineta sul lungomare racchiuso tra i Casoni di Baséleghe e quelli di Falconera proprio di fronte all’omonimo Porto.
Gara che assegnerà punteggi solo alle categorie amatoriali in quanto sotto egida Acsi. E’ prevista un’unica partenza alle ore 9.30. Gli iscritti ai due percorsi saranno distinti per numerazione e colore dei pettorali. Cronometraggio elettronico effettuato da un Official Timer MySDAM mediante chip.
In attesa del prossimo responso, ecco la situazione con i 5 team più titolati della generale:
1° Avis Gls punti 15
2° U.C. Caprivesi punti 9
Asd Bike Team 53.3 punti 9
3° Team Zero Bike punti 8
4° Asd Federclub Trieste punti 7
5° Team Granzon punti 6
Gcd Pedale Manzanese punti 6
Asd Pedale Gemonese punti 6
Mtb Zero Asfalto punti 6
Montepremi società: rimborso pari a 1500 euro.
Per la generale delle classifiche amatoriali ecco i primi dieci leader Friuli Mtb Challenge:
Guidolin Nicole – Cat. Donne – (Asd Gruppo Vulkan Mtb)
Bravin Andrea – Cat. Elmt – (U.C. Caprivesi)
Bulfoni Andrea – Cat. M1 – (Asd Team Friuli Sanvitese)
Zanier Mauro – Cat. M2 – (Vigili Del Fuoco Pordenone)
Wieltschnig Silvio – Cat. M3 – (S.C. Hermagor Aut)
Tomat Loris – Cat. M4 – (Asd Valchiaro’ Torreano)
Laurencic Paolo – Cat. M5 – (Asd Chiarcosso)
Moimas Stefano – Cat. M6 –(Asd Ichonabike)
Parro Giovanni – Cat. M7 – (Asd Zero Bike)
Piccaro Tarcisio – Cat. M8 – (Asd Valchiaro’ Torreano)
La terza tappa che si correrà a fine mese, precisamente il 24 di aprile, sarà la Tiliment Marathon Bike che “vestirà” per il secondo anno consecutivo i cinque colori dell’UCI. La gara di Spilimbergo in provincia di Pordenone infatti fa parte del prestigioso circuito “UCI MTB Marathon World Series” ovvero la Coppa del Mondo sulle lunghe distanze. Gli organizzatori della Trivium hanno allestito due percorsi di gara: l’impegnativo marathon con ben 104 chilometri e 2850 metri di dislivello e la gran fondo sui 50 chilometri con 1350 metri di dislivello. La prestigiosa gara di Spilimbergo – Tiliment Marathon Bike – ospiterà nel 2018 i Campionati Europei marathon sia per categorie agonistiche elite che per gli amatori master.
Per maggiori informazioni: www.sagittabike.it/web/mtb_valle_zignago_laguna_di_caorle/