[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
L’attenzione del comitato organizzatore della X-Bionic Cup Xperience, in programma il prossimo 12 giugno 2016 sull’Altopiano del Sole – Valle Camonica (BS), non è solo rivolta ai bikers che troveranno molti servizi a loro disposizione, ma viene posta anche dei confronti degli accompagnatori che avranno più di qualche ora di attesa prima di vedere gli atleti terminare il percorso Marathon.
Grazie alla recente collaborazione con la ditta Elimast di Comenosli Maffeo di Darfo Boario Terme (BS), tutti gli accompagnatori spettatori potranno vivere l’emozionante esperienza di un viaggio in elicottero da Borno, luogo della partenza, fino al rifugio San Fermo punto più alto del percorso marathon, quasi a 2.000 mt slm.
Il pacchetto è ben costruito, infatti chi vorrà usufruire di questo spettacolare ed unico servizio avrà modo di vedere la partenza degli atleti dalla piazza di Borno alle ore 8.30; poi con tutta calma, con un quarto d’ora di cammino si raggiunge il punto di decollo ed alle 9.30 iniziano i viaggi ( a gruppi di 5 persone minimo) che durano 4/5 minuti, fino al Rifugio San Fermo. Giunti al rifugio, oltre a godere di un stupendo panorama, in attesa del transito dei primi atleti previsto verso le ore 11.00/11.30, c’è la possibilità di fare due passi a piedi o di degustare qualche tipica specialità camuna proposta dal menu del rifugio. Dopo il passaggi dei primi atleti, verso le ore 12.15/12.30 inizia il viaggio di ritorno, sempre in elicottero, in maniera che si possa fare in tempo a vedere l’arrivo in Piazza a Borno. Volendo è possibile tornare a piedi, in un tempo di circa 2/3 ore.
Il pacchetto completo viene proposto ad un costo di € 50,00 compreso andata e ritorno, solo andata il prezzo è di € 30,00. Il viaggio è garantito solo al raggiungimento di un gruppo di 5 persone.
I servizi a favore degli accompagnatori / spettatori non si limitano a questa esclusiva possibilità di volare in elicottero; anzi, proprio in questi sono in fase di definizione molte proposte e convenzioni con tutte le realtà commerciali dell’intero Altopiano del Sole.
Bar, ristoranti, negozi di articoli sportivi metteranno a disposizione di tutti delle ottime offerte per la colazione, per gli aperitivi, per il pranzo o per permettere alle mogli dotate del bancomat del marito (vista l’assenza) di approfittare degli sconti disponibili nei vari negozi di tutto l’Altopiano del Sole.
Tutto il territorio è coinvolto e partecipe alla realizzazione di questo evento; anche gli alberghi sono al lavoro per predisporre dei pacchetti di accoglienza e presto sarà attivo sul sito della gara il modulo per il booking on-line del pernottamento, un altro servizio a favore dei bikers.
Nei prossimi giorni verrà presentata la mappa ufficiale del percorso con tutti i dati relativi alla corretta distanza e altimetria, oltre alla possibilità di rendere disponibile le tracce.
Domenica 1 Maggio è prevista la prova percorso della parte Marathon, circa 40 km con oltre 1500 mt dislivello; questa track test permetterà di conoscere i passaggi del nuovo percorso realizzati appositamente per questa gara.