Urge Bike presenta il nuovo Down-O-Matic RR

Comunicato stampa

Urge Bike presenta il nuovo Down-O-Matic RR, un casco integrale da downhill che sfrutta una tecnologia di materiali compositi in fibra di vetro e fibra di lino per essere uno dei più leggeri caschi di fascia alta sul mercato.

Urge_down-o-matic_2016_NJ (2)

Guscio esterno e EPS

Il Down-O-Matic RR condivide lo stesso guscio esterno ed EPS del modello Archi Enduro, tranne nella parte posteriore e la mentoniera. Il guscio esterno in materiale composito è una miscela unica di fibre di vetro (80%) e fibre di lino naturale (20%), miscelate con una resina termoindurente. Questo materiale è disposto in modo da ottenere una fibra multi-assiale con benefici eccezionali che garantisce una migliore diffusione delle onde d’urto più sul casco che sul cranio.

Urge_down-o-matic_2016_NJ__0004 (2)

Durante i crash test ha altamente superato i requisiti di legge per le diverse norme (CE 1078 – CPSC 1203 – AS/NZS 2063). La mentoniera è stata progettata per ottenere il miglior rapporto tra rigidità e necessaria distorsione per assorbire gli impatti. L’essenziale ampia apertura della mentoniera, rinforzata da una griglia metallica, beneficia di una parte superiore in poliuretano ad alta densità. Il superamento della normativa di sicurezza ASTM F1952, l’unico che mette alla prova le mentoniere, convalida senza dubbio le caratteristiche di sicurezza altamente ricercate.

Urge_down-o-matic_2016_NJ__0006 (2)

La struttura dell’EPS è stata progettata per completare le caratteristiche uniche del guscio esterno. Grazie a questa combinazione esclusiva, il casco è più leggero rispetto all’attuale modello top di gamma. Abbiamo creato uno dei caschi più sicuri in questa categoria con un peso di circa 1050 grammi, rendendolo tra i più leggeri.

Visiera

In polietilene, è in grado di deformarsi in caso di impatto e supera i requisiti previsti dalle normative in vigore. È regolabile e fissata con viti in alluminio.

Cinture

La fibbia a doppia D è la nostra scelta per l’ergonomia, sicurezza e comfort.

Down-o-matic_studio_369

Ventilazione

10 prese d’aria consentono una buona ventilazione in ogni circostanza, anche a bassa velocità. La ventilazione sulla parte anteriore del casco è particolarmente unica, grazie alla specifica progettazione della mentoniera e alle ampie aperture frontali.

Calzata e imbottiture interne

L’imbottitura interna è completamente staccabile e lavabile. I guanciali a doppia densità sono particolarmente elaborati per ottenere una perfetta aderenza soprattutto intorno alle ossa mascellari. L’imbottitura in pezzo unico si traduce in una eccellente vestibilità e comfort.
I materiali utilizzati trattati con il bamboo hanno tre caratteristiche di efficienza: antibatterica, assorbimento di umidità e ipoallergenica.

Down-o-matic_studio_373

Compatibilità con maschere e occhiali

L’ampia apertura mira a garantire un campo ottimale di vista, compatibile con tutte le maschere sul mercato, anche quelle più ampie.

Compatibilità con collare Brace

Il nostro casco è specificamente progettato per consentire al pilota di utilizzare un collare senza inibire il movimento o il comfort.

Finiture

Il Down-O-Matic RR rappresenta il top di gamma che beneficia della massima attenzione ai dettagli nel design, nei minimi particolari ed in particolare nella scelta della qualità e dei materiali durevoli.

Urge_down-o-matic_2016_NJ__0007 (2)

Specifiche

CE 1078 – CPSC 1203 – AS/NZS 2063 Aperture di ventilazione : 10
Costruzione in fibra di vetro (80%) e fibra di lino naturale (20%). Fibbia Double D
Compatibilità con collare Brace. Disponibile in 5 taglie: XS,S,M,L,XL
Visiera in Polietilene con aperture di ventilazione. Peso : 1050 grammi (taglia M)
Interni completamente rimovibili e lavabili. Include una borsa. Prezzo: € 299. Disponibile dalla fine di maggio

Urge_down-o-matic_2016_black__0001 (2)

Urge_down-o-matic_2016_NR_0010 (2)

Urge_down-o-matic_2016_BBR__0002 (2)

Maggiori informazioni su www.urgebike.com.