Trek Zerowind Off Road Challenge, iniziato il countdown verso la MTB Garda Marathon

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

La stagione del Trek Zerowind off road challenge, battezzata con la South Garda di Medole (MN), prosegue a vele spiegate con il secondo appuntamento marchiato MTB Garda Marathon che andrà in scena domenica 17 aprile 2016.

Altro giro altra corsa, questa volta a gambe rodate verso la Mtb Garda Maratohon che vi rimetterà alla prova dopo solo poche settimane dal simbolico taglio del nastro di apertura del circuito. L’organizzazione del veloclub di Garda, in questi giorni è assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo, che giunto alla quindicesima edizione, ha avuto modo e tempo di conquistare testa e gambe dei bikers più esigenti. Al via attesi tutti i 2000 biker (le iscrizioni sono a numero chiuso) e tra questi hanno annunciato la loro presenza i maggiori team italiani delle lunghe distanze.

Abbiamo creato un evento che è già legenda – racconta l’organizzatore Maurilio Cavalieri e aggiunge – importanti modifiche sono state apportate al tracciato che sarà più filante rispetto al passato, senza però modificare i suoi punti salienti.  Saranno oltre settanta gli espositori allestiti già dal venerdì – ci conferma poi Maurilio – una zona expo potenziata a sponsorizzata da Sportler, lungo la quale ci si potrà anche svagare. La conferma più importante però, rimane il pacco gara, un gadget che rimarrà un ricordo nel tempo con il pacchetto foto in formato digitale realizzate da fotografi sportivi professionisti dislocati in cinque postazioni”.

Ma veniamo ora ai dettagli, il percorso gardesano ben risponde alle caratteristiche che i biker iscritti a questo circuito ricercano. Si è lavorato per creare un tracciato che si attesti sui 60 km (2200 mt. dsl) per il marathon e 35 (1200 mt. dsl) per il classic, un ottimale banco di prova, ideale per chi ambisce ad emergere sulle lunghe distanze non trascurando chi vorrà mettersi alla prova in un tracciato meno impegnativo ma altrettanto entusiasmante. Sarà una festa della Mtb quella che andrà in scena questo fine settimana a Garda. Il Trek Zerowind off road challenge si prepara quindi a brindare al secondo successo stagionale. Dopo gli importanti numeri in termini di partecipazione della South Garda bike (1600), anche la Mtb Garda bike centra il bersaglio e bissa il successo dei 2000 iscritti ammessi in gara.

Non è un segreto che anno dopo anno la costante che fa della MTB Garda Marathon un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road, è la partnership con il Trek Zerowind off road challenge, ma facciamo un riepilogo dei leader di circuito:

OPEN Francesco Failli (Cicli Taddei)

DE Katazina Sosna (Torpado Factory)

ELMT Matteo Valsecchi (Team Spacebikers)

M1 Alessandro Togni (Isolmant)

M2 Georgy Dmitriev (Team Todesco)

M3 Federico Birtele (Bussola Racing)

M4 Francesco Casagrande (Cicli Taddei)

M5 Massimo Berlusconi (Isolmant)

M6 Massimo Milanetto (Team Estebike Zordan)

M7/8 Roberto Zappa (Team Rodella)

FEM Simona Beretta (Wet Life Ridottiallosso)

Classifica società:

  1. Team Todesco (127724 punti)
  2. Team Spacebikes (120816 punti)
  3. Team Mtb Italia (100844 punti)

Appuntamento quindi alle ore 09:00 dal lungo lago di Garda, con l’occasione  ricordiamo che l’iscrizione per i tesserati FCI prevede obbligatoriamente la registrazione attraverso il sistema federale del Fattore K all’ID 112354 (marathon) e 113096 (classic). Sarà possibile effettuare la verifica tessere già da sabato 19 (dalle 15:00 alle 19:00) mentre domenica (dalle 07:00 alle 08:00 per gli iscritti del percorso marathon e 09:00 classic).

La carovana del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it ed il portale della Mtb Garda Marathon www.mtbgarda.it.. Seguiteci anche sulla pagina facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.