Coppa del Mondo DH: Bruni e la Seagrave i più veloci nelle qualifiche di Lourdes

Bruni-Lourdes

Le prove di qualificazione di oggi a Lourdes hanno confermato l’ottimo stato di forma del Campione del Mondo DH Loic Bruni. E’ suo, infatti, il miglior tempo di oggi, con un vantaggio di oltre 5 secondi su Josh Bryceland ed oltre 6 secondi su Gee Atherton, rispettivamente secondo e terzo. Dietro i tre si classificano Steve Smith, Troy Brosnan e Brendan Fairclough.

Miglior italiano nelle qualifiche è Loris Revelli, al debutto quest’anno nella categoria Elite e 46° tempo per lui, proprio dietro al suo rivale della categoria Junior dello scorso anno, Laurie Greenland, anch’egli quest’anno al debutto negli Elite e 45° nelle qualifiche con soli 5 centesimi di secondo su Revelli. Qualificato anche Gianluca Vernassa, con il 76° tempo. Non ce la fanno, invece, Francesco Colombo 83°, Lorenzo Suding 90°, Francesco Petrucci 92°, Mario Milani 98°, Carlo Caire 115° e Johannes von Klebelsberg che non è partito.

Tra le donne, Tahnee Seagrave è riuscita ad ottenere il miglior tempo, relegando in seconda posizione Rachel Atherton. Per la Seagrave è il primo miglior tempo in qualifica della sua carriera ed ha rifilato alla Atherton oltre 3 secondi di ritardo. Terzo tempo per Manon Carpenter, con oltre 8 secondi di ritardo dalla leader.

Buoni risultati per le italiane, con Veronika Widmann che riesce a staccare il 6° tempo. Un po’ più dietro troviamo Eleonora Farina 9ª e Alia Marcellini 10ª.

Tra i Junior, miglior tempo per Kevin Marry, che conferma la performance ottenuta nelle prove di allenamento di ieri. Per lui un vantaggio di circa 2 secondi su Matt Walker e oltre 4 secondi su Charlie Hatton, rispettivamente secondo e terzo.

Miglior italiano Mirko Manazzale 25°. Un po’ più dietro Federico Monzoni 37°, Lorenzo Sorrentino 69°. Fuori dalle qualifiche Andrea Bianciotto.

Vi ricordiamo che domani sarà possibile seguire la diretta streaming a partire dalle 14:30 sul sito Red Bull, intanto guardatevi il video highlights delle prove di allenamento di ieri: