[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Nel weekend del 16-17 Aprile tornano le prove per i Kids e per tutti a Ceggia e Montecchio Maggiore.
A un inizio stagione molto serrato, con i primi due appuntamenti a una settimana uno dall’altro, sono seguite alcune settimane di “pausa”. Bè pausa per modo di dire, i concorrenti della Veneto Cup si sono dedicati ad altre gare, mentre i Kids esordivano nella nuova e suggestiva cornice del Rock Drop Bike Park.
Una settimana e si ricomincia, correranno tutti:
i Kids, avranno sabato 16 aprile il primo appuntamento con il punteggio “normale” di stagione, ospiti dei Velociraptors, nel noto ed accogliente Parco di Via Pola a Ceggia, per il Trofeo Freetime. Un mix di luogo ed esperienza organizzativa che è una garanzia.
per tutte le altre categorie una prova totalmente nuova, in un ambiente ricco di storia e leggenda. Si correrà infatti, domenica 17 a Montecchio Maggiore l’XC dei Castelli, Trofeo GT Trevisan per l’organizzazione del Team Adventure Project. I castelli che danno nome alla gara, sono quelli scaligeri che si fronteggiano sulle colline sopra Montecchio. Proprio lì, ai loro piedi correranno gli atleti, sotto quelle rocche con una storia lunga sin dal medioevo, che culmina con l’attribuzione tra letteratura e leggenda alle famiglie Montecchi e Capuleti. Lì è nata una vicenda che è uscita dalla storia ed è divenuta immortale nella letteratura, quella di Giulietta e Romeo.
Un XCO “romantico”, perché no? Ma soprattutto per noi una novità interessante dal punto di vista tecnico e spettacolare, in un territorio vicentino che sta offrendo molto alla specialità ed ai partecipanti. In questa occasione alla Veneto Cup si affianca la validità per la Vi-Cup.
Qualche giorno ancora per iscriversi, per i Kids a Ceggia, fino a giovedì 14 su FCI “Fattore K” con ID gara 113366.
Il giorno dopo, venerdì 15 sempre su FCI “Fattore K” con ID gara 112756 si concluderanno le iscrizioni della gara di Montecchio. Per i tesserati degli Enti, sono attivi i consueti recapiti di segreteria, la mailiscrizionigara@trevisomtb.ited il fax 0422-1760259.