[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Poco meno di due giorni alla gara organizzata dall MTB San Paolo e dalla Scuola MTB San Paolo d’Argon che da anni ormai collaborano per allestire una delle più belle gare del nostro circuito. Probabilmente la gara “più stile XCO” dell’intero circuito. Al momento sono circa 300 iscritti al 2° Memorial Pierangelo Bosatelli, segno questo che la gara è molto molto apprezzata!!
ISCRITTI e FAVORITI: tra i biker di spicco al via troviamo i top Master del circuito che rappresentano gli amatori più forti che frequentano Orobie Cup, alcuni elite tra cui il valtellinese Igor Baretto ed il giovane ucraino del team CarbonHubo Borovyk Nazary. sicuramente l’atleta da battere è Oscar Lazzaroni. Il portacolori del team 2R Bike Store si trova in uno stato di grazia davvero importante ed anche a San Paolo venderà carissima la pelle. Vediamo chi sarà il biker che riuscirà a stargli davanti!! Tra le donne segnaliamo la presenza della leader del circuito Eloise Tresoldi e dei Annabella Stropparo, già vincitrice alcuni anni fa di una gara proprio a San Paolo d’Argon. Sarà sicuramente una bella lotta, quasi un confronto generazionale!!!
ORARI DI RITROVO E PARTENZA: Il ritrovo è fissato, come tutti gli anni, al bellissimo centro Sportivo comunale di San Paolo d’Argon per le ore 7:30. La partenza deli ragazzi delle categorie giovanili è fissata per le ore 8:45. Alle ore 10:00 partiranno tutte le altre categorie.
STOP AL RISCALDAMENTO: Visto e considerato che i ragazzi delle categorie Esordienti ed Allievi partiranno alle ore 8:45 e che anche loro attraverseranno gran parte del tracciato che poi dovranno affrontare anche i master, l’organizzazione invita i biker a non effettuare il riscaldamento sul tracciato di gara per non interferire, o peggio ancora, mettere in pericolo i giovani atleti impegnati nella corsa. I bikers che vogliono riscaldarsi prima del via sono pertanto invitati a scegliere con attenzione l’area che vogliono utilizzare per effettuare questi esercizi pre gara.