Franciacorta Oglio Cup: arriva la seconda tappa!

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

fantecolo comunicato pre 2016.

Domenica 10 aprile si svolgerà a Fantecolo la terza edizione della “Fantecolo in Bike”, gara XC valida come seconda tappa del circuito bresciano Franciacorta Oglio Cup. Dopo il successo del Trofeo AB Energy di un mese fa, il circuito cerca conferme nei numeri e nell’entusiasmo dei ciclisti proponendo una gara da vero XC. Si passa dalla pianura della Bassa Bresciana alle colline della Franciacorta, con un dislivello che sfiora i 250m a giro, in un saliscendi sulle colline attorno alla piccola frazione di Provaglio d’Iseo. Il percorso, considerato l’anno scorso da molti il più bello del circuito, è stato leggermente rivisitato per essere più accessibile e rinnovarsi: partenza pensata con un giro di lancio da 4,5km per permettere ai ciclisti di entrare sull’anello sgranati ed evitare ingorghi; cronometraggio a cura di Tagracer che sta studiando, insieme agli organizzatori, il modo per far passare tutti gli atleti sul chip sin dal giro di langio; già carico pure Davide Ascari, speaker ufficiale del circuito, che accompagnerà atleti e pubblico con la sua voce durante tutta la giornata; pronti a sfidarsi per la vittoria Bongioni e Pasquali, vincitore lo scorso anno a Fantecolo il primo, l’attuale leader del circuito il secondo.

Ai primi 300 iscritti, compresi gli abbonati che ricordiamo essere 184, sarà garantito il pacco gara che comprende: una boccettina di olio per massaggi, delle bustine di integratori in sali, una brioche ed una bottiglietta d’acqua Maniva. Inoltre a tutti gli iscritti sarà offerto un bel bicchiere di birra a fine gara. Ci sarà comunque la possibilità di continuare a festeggiare e bere in compagnia pagando le successive birre ed usufruendo dell’ampio e fornitissimo ristoro che caratterizza ormai tutte le gare del circuito.

A seguire premiazioni presso il campo sportivo, zona logistica di tutto l’evento, che vedranno sfilare: il team più numeroso ed il team che conquisterà il maggior numero di punti, il vincitore assoluto e tutte le categorie previste dal regolamento, con oltre 70 atleti che si alterneranno sul palco.

Ancora pochi giorni per iscriversi al costo di 15€, il giorno della gara, infatti, il prezzo si alza a 20€, quota che pagheranno anche gli escursionisti e che comprenderà l’assicurazione giornaliera.
Non resta che darci l’appuntamento a Fantecolo per questa domenica alle ore 9 per lo start della gara!