Master MTB Cicli Pozzi – #3: in tanti a Lecco per ricordare Patrizia

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Sono stati 126 i biker al via, suddivise nelle quattro partenze in programma, nella gara di mtb valevole per la quinta edizione del memorial Patrizia Mapelli nonché terza prova del circuito off road del Master Cicli Pozzi.

Mattinata gradevole, domenica mattina, a Lecco sede della partenza della gara di mtb inserita nel calendario Acsi di Como-Lecco. Presenti atleti in rappresentanza delle province di Como, Lecco, Bergamo, Milano, Monza/Brianza, ed anche uno della provincia di Varese. “E’ stata una splendida giornata di sport, di aggregazione, di amicizia. Anche quest’anno sono stati tanti coloro che hanno voluto ricordare Patrizia”. Sono le parole rilasciate da Ivan Testa al termine della gara di mountain bike organizzata dal sodalizio di casa del Trt T35ta Rac1ng T3am.

Anello di 4,100 km da effettuare due volte per i Primavera, tre giri per Gentlemen 2, le due fasce Sg e Donne, quattro giri per le altre categorie. Presente anche Battista Merisio inviato di Mtb Channel.

Per quanto concerne le varie gare, non ci sono stati grandi cambiamenti nei rispettivi giri. Nei Primavera, parlando anche di movimento giovanile, finale incerto causa un intoppo capitato a Manuel Corti, che perde la leader ship sul compagno di squadra Davide Catanese, per poi riacciuffare il primo posto proprio nel finale. In campo femminile da registrare la presenza, e la vittoria, di Monica Cibin, atleta che nel 2015 ha conquistato due titoli italiani assoluti nel triathlon cross, conquistando il quinto posto all’europeo, ed il settimo, nel mondiale. Un’azzurra di grande spessore.

Nelle altre categorie bella sfida tra Andrea Castelletti e Francesco Colombo nei Senior 2( simpatico anche il siparietto inventato a fine gara dai due biker), mentre nelle altre categorie, rispettato i pronostici della vigilia. Siamo in casa dei fratelli Testa, e quindi, è giusto rimarcare le grandi prove di Ivan e Luca (primo e secondo transitati sotto lo striscione d’arrivo), vincitori nelle rispettive categorie. << Per quanto concerne la mia gara- dice Ivan- sono partito forte e poi non mi sono più guardato indietro. Quello che mi fa piacere che i 126 biker che sono venuti a Lecco si siano divertiti. Soprattutto tanta gente oggi si è divertita>>.

Al “presidente” risponde anche il fratello Luca “ Ci tenevo soprattutto a dedicare questa vittoria a coloro che credono in questo nostro progetto. E sono tante le persone che ci danno una mano. Mi fa piacere anche il fatto che è piaciuto quel breve cambiamento di tracciato che abbiamo allestito. Che dire. Giornata impeccabile per noi”. I due biker ci tengono, con grande enfasi, ringraziare apertamente atleti e società che hanno corso a Lecco. Dai giudici Acsi ai cronometristi di Como. Ma soprattutto Rigamonti Frutta, Stop&Go, Sergio Dell’Oro, Sport Specialist, DRC, Naturasì, Vitaminstore, Ivan Mauri, Pierino Locatelli, Aurora San Francesco, i colleghi della Econord, i papà della scuola di Lisa, zio Massy, Protezione Civile e Centro Coordinamento Radio Soccorso, la dotteressa Sacchi, i proprietari dei terreni Giorgio Redaelli, Rosario Gattinoni, Yuocars, Solevista Sport, amici, volontari, polizia locale, tutto il personale addetto ai ristori, ed il dj Cristian. E come ha detto Ivan Testa nelle interviste “ arrivederci all’anno prossimo”. A livello di società, ad alzare al cielo l’ambito trofeo memorial Patrizia Mapelli, la società meronese dell’XBike, che per un solo punto, precede Team Spreafico. Podio completato dalla Sc Triangolo Lariano. Dalla quarta alla decima posizione, nell’ordine, Mtb Suisio, 2×2 Brenna, Rampi Brianza Monguzzo, Peli Bike Introbio, Trt Lecco, Sc Marianese e The Lake Bikers.

Ecco i primi tre di categoria.

Donne: 1. Monica Cibin (C. Battistella); 2. Erika Marta (Pegaso Bike); 3. Federica Zocca (Costamasnaga).

Primavera: 1. Manuel Corti (Team Spreafico), 2. Davide Catanese (idem); 3. Giacomo Fossati (Pavan).

Debuttanti: 1. Alessandro Colombo (XBike); 2. Riccardo Bassi (Mtb Cogliate); 3. Davide Marelli (2×2 Brenna).

Junior: 1. Giovanni Codeghini (Team Spreafico Veloplus) ; 2. Manuele Onofri (Triangolo Lariano), 3. Lorenzo De Carlo (Sc Marianese).

Senior 1: 1. Luca Testa (Trt Lecco); 2. Fabio Bertocchi (Morotti Team); 3. Andrea Melesi (Team Spreafico).

Senior 2: 1. Andrea Castelletti (Xbike); 2. Francesco Colombo (idem); 3. Massimiliano Mantellaro (Comobike).

Veterani 1: 1. Ivan Testa (Trt Lecco); 2. Massimo Maffeis (Team Spreafico), 3. Fabrizio Riva (Pedale Lecchese).

Veterani 2: 1. Massimiliano Giuliani (Sc Triangolo Lariano), 2. Giovanni Casiraghi (Team Spreafico), 3. Ivan Ripamonti (2×2 Brenna).

Gentlemen 1: Giovanni Bartesaghi (Spreafico), 2. Claudio Luccardini (Mx Project); 3. Paolo Nespoli (XBike).

Gentlemen 2: 1. Franco Valerio (Lake Bikers); 2. Fabrizio Isacchi (Mtb Suisio); 3. Paolo Poncetta (Team Triathlon).

Sg A: 1. Angelo Togni (Team Viscardi); 2. Dario Ferrari (2R); 3. Alessandro Pozzi (Rampi Brianza Monguzzo).

Sg B: 1. Santo Brumana (Suisio); 2. Alessandro Lazzaroni (idem); 3. Ivan Baratti (Rampi Club Brianza).

Immagine2

Immagine

Classifiche complete qui.

Prossima prova il 25 aprile a Dolzago.