Challenge Torpado, si parte! Domenica la prima tappa

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

A una settimana dall’inizio del Challenge, sono andate in scena le prove ufficiali delle prime due gare: quasi duecento bikers tra Viano (RE) e Brescia per scoprire i segreti delle rispettive granfondo. Le ultime info utili in vista della GF della Meccatronica di domenica 10 Aprile.

GF Meccatronica

Fuoco alle polveri: domenica 10 Aprile riparte da Viano (RE) con la Granfondo della Meccatronica la marcia del Challenge Torpado! Una località inedita, un evento al debutto nel panorama off road, e un team con solide radici nella mountain bike accoglieranno i riders in terra emiliana. La terza edizione del circuito non poteva che iniziare con le migliori premesse: pochi giorni fa si è chiusa la campagna abbonamenti con la cifra record di 250 atleti registrati, e da lunedì è possibile verificare l’avvenuta iscrizione direttamente dal sito, o cliccando qui.

Con l’orologio del countdown che a breve arriverà a zero, ogni giorno è buono per sistemare gli ultimi dettagli. A sette giorni esatti dal via del circuito si sono svolti in contemporanea le prove ufficiali delle prime due tappe. Sia per la Granfondo della Meccatronica, sia per la Granfondo MTB Città di Brescia, in realtà non si trattava della prima “apparizione in pubblico”: già nelle scorse settimane gli organizzatori avevano guidato dei folti gruppi di appassionati alla scoperta dei segreti dei rispettivi tracciati, ma tanta era la curiosità – frutto anche del passaparola tra i riders -, che entrambi i c.o. hanno pensato di bissare il track test, raccogliendo nel complesso circa duecento adesioni.

Chi loro si è dato appuntamento nel capoluogo lombardo, sede della granfondo del 24 aprile, è stato accolto dal MBO Bike Club, passando in rassegna tutti i 40 chilometri del percorso e affrontando le quattro salite che risaltano sul profilo altimetrico della corsa. “Il percorso è bello tosto, e c’è da impegnarsi sulle salite“, il commento di uno dei riders che si sono uniti al gruppo questa domenica. “Mi sono piaciute molto le discese, quasi completamente su terreno sassoso, ma nel complesso veloci e belle da guidare“.

A Viano sono stati i padroni di casa del team New Motor Bike e il c.o. del Challenge Torpado a fare da accompagnatori lungo il tracciato. “Non fatevi trarre in inganno dal chilometraggio e dal dislivello“, il commento Massimo Cipriani, patron del circuito. “L’impressione è quella di una XC lunga quarantuno chilometri: sali scendi a raffica, rilanci continui, e lunghe accelerazioni che si fanno sentire su gambe e fiato. La sfida sarà non essere alla canna del gas già a metà gara, perché la parte finale è più tosta di quello che sembra“.

Per completare il quadro sulle informazioni utili riguardo alla GF della Meccatronica, vi lasciamo di seguito un breve riassunto con tutte le info su programma, logistica, percorso e servizi.

GF della Meccatronica – Città di Viano

Viano (RE), domenica 10 Aprile

Organizzazione: New Motor Bike ASD in collaborazione con il Bike Fun Club

Programma

Sabato 9 Aprile

9.00 – 17.00: apertura segreteria per ritiro pettorali, presso il Bocciodromo in Via Cadonega 4.

Domenica 10 Aprile

7.30 – 9.00: apertura segreteria per ritiro pettorali, presso il Bocciodromo in Via Cadonega 4.

10.00: partenza GF Meccatronica da Via Guglielmo Marconi

Percorso

41 km e 750 metri di dislivello

Servizi

Cronometraggio: Winning Time

Ristori lungo il percorso e all’arrivo

Website: www.granfondodellameccatronica.it

Mail: info@newmotorbike.it

Infoline: +39 0522 985147 (New Bike)

Info sul circuito: www.challengetorpado.it

Calendario 2016

10 aprile: Granfondo della Meccatronica – Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia – Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike – Soave (VR)

2 giugno: Granfondo Vena del Gesso – Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race – Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)

26 settembre: Granfondo d’Autunno – Verona (VR)