[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Sarà possibile percorrere la 6h con le e-bike e viene leggermente modificato il percorso a Prati di Stroncone (Tr).
La 24h e la 6h del Drago Memorial Italo Nardi si rifanno il look in vista dell’ottava edizione della corsa organizzata dall’Asd Dragobike che si terrà a Prati di Stroncone (Tr) il 9 e 10 luglio 2016. Tra le tante novità proposte dal comitato organizzatore c’è l’inserimento della categoria “Elettrico” nella 6h: tutti coloro che hanno una e-bike potranno partecipare singolarmente alla 6h del Drago, offrendo così la possibilità anche ai meno allenati di ammirare le bellezze paesaggistiche di Prati di Stroncone.
Più in generale, aumentano le categorie per tutti i partecipanti alla gara. E’ stata infatti inserita un’ulteriore categoria tra i solitari della 24h: in questo modo le categorie complessive salgono a 4 (Under 40, over 40, over 50 e over 60), numero che permette alla manifestazione di allinearsi con le altre che già adottano tale formula. Aumentano anche le categorie della 6h: oltre alla categoria dei solitari e del Duo (già istituita lo scorso anno), ci sarà anche la categoria Trio, sia maschile che femminile.
Avverrà anche una piccolissima modifica del percorso. La zona cambio viene infatti spostata più a valle per dare modo ai bikers di attraversare la zona camper sia nella parte finale che nella parte iniziale del percorso. Ciò comporta un allungamento del percorso di 490 mt, portando la distanza del giro a 5 km e 740 mt. Il dislivello resta invariato (49 mt. a giro). Con questa modifica si dà la possibilità ai corridori difruire dell’assistenza del proprio team e allo stesso tempo si offre una maggiore visibilità all’evento. Resta invariata per i solitari l’uscita per il pasta party in prossimità dell’area ristoro.Confermato il pranzo finale della 24h e la cena al termine della 6h entrambi a base di carne alla brace, inclusi nella quota di iscrizione insieme a tutti gli altri servizi.
La quota di iscrizione sarà inoltre più bassa rispetto alle edizioni precedenti: il costo è di 39 euro per chi si iscrive entro il 15/06/2016, in più ci sono da versare euro 5 in loco per il noleggio del chip (10 euro alla consegna e ne verranno restituiti 5 a fine gara) per un totale di 44 euro rispetto ai 48 euro delle precedenti edizioni.
Come già reso noto nei comunicati precedenti il montepremi finale è di grande valore. Alla squadra da 8 che vince, oltre ai premi tradizionali (con prodotti eno-gastronomici e tecnici) verranno consegnati buoni spesa per un valore di 1000 euro e a tutti i primi classificati delle categorie della 24 H e della 6H saranno invece consegnati buoni spesa per un valore di euro 100 a testa.
Oltre 100 saranno inoltre i volontari che offriranno il loro apporto al fine della buona riuscita della manifestazione, basti pensare al nutrito gruppo della Pro loco di Stroncone che presidiano la cucina al fine di fornire ristoro a tutti i partecipanti. Ci sono poi gli scout del gruppo Agesci 2 di Terni che giorno e notte presidiano il percorso, in aggiunta alla Protezione Civile di Stroncone e a i volontari di Ambulife, oltre a 2 ambulanze. Medici e paramedici gireranno in bici con al seguito defibrillatore e borsa per primo soccorso al fine di garantire la massima sicurezza.
Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili su www.24hdeldrago.it