GF della Val di Merse: il programma si arricchisce con un’interessante conferenza multitematica di apertura

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Mancano 4 giorni e l’attesa per centinaia di bikers, ma anche per i ragazzi del G.C. Val di Merse che stanno lavorando alacremente sarà terminata: il 10 Aprile non si scherzerà in Terra di Siena.

Come da tradizione gli organizzatori dell’omonimo team puntano a offrire ai bikers una manifestazione di assoluto rilievo, curando nei minimi particolari ogni dettaglio dell’evento compresi i servizi prima, durante e dopo la gara.

E’ di oggi la conferma che nel pomeriggio di sabato, grazie alla collaborazione e all’intraprendenza dell’associazione Tuscany Camp, alla palestra della scuola media di Rosia, sarà organizzata un’interessante conferenza di approfondimento sulla manifestazione e il sul territorio, nonché sull’alimentazione, sulla preparazione fisica e sulle varie implicazioni del gesto atletico ciclistico.

Questo il programma del pomeriggio moderato dal Dott. Mattia Fortina:

Alle 16.15 aprirà l’incontro il Sindaco del Comune di Sovicille Giuseppe Gugliotti con un saluto delle Istituzioni

Seguirà alle 16.25 la presentazione, a cura dell’Assessore al Turismo del Comune di Sovicille Donatella Pollini, del territorio: la cornice naturale della Gran Fondo.

Quindi alle 16.35 sarà la volta di Jacopo Ruotolo del G.C. Val di Merse che interverrà parlando della storia della Gran Fondo, del percorso di gara e dei servizi offerti prima, durante e dopo la manifestazione.

Alle 17.00 è previsto l’intervento della Dott.ssa Caterina Vigni che relazionerà sulla dieta prima, durante e dopo la gara.

Il Dott. Mattia Fortina alle 17.15 interverrà sul gesto atletico del ciclista: muscoli coinvolti e posizione in bici.

E infine alle 17.30 la Dott.ssa Veronica Sampieri concluderà il convengo con i consigli di preparazione fisica.

E la sera tutti insieme a cena al Circolo ARCI (prezzo convenzionato su prenotazione obbligatoria 0577 345092) con in contemporanea la musica offerta dal travolgente Stefano Francioni, per passare insieme un genuino “sabato del villaggio” di attesa della competizione della domenica.

Tutti i dettagli sul sito www.rosiabike.it oppure rivolgendosi alla infoline 338  6762818 – 349 6130961.

Ricordiamo che la competizione sarà gara di apertura del circuito IMA SCAPIN – ALL STAR MTB, seconda tappa del challenge regionale MTB TOUR TOSCANA, e da quest’anno seconda prova del circuito inter regionale APPENNINO SUPEBIKE.

Sarete tutti benvenuti in Val di Merse per partecipare a una manifestazione che siamo sicuri vi sorprenderà!