Continuano i preparativi per la Granfondo del Durello

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

04042016-DSC_1109

Il cuore della Val d’ Alpone è già in fermento per  Domenica 26 Aprile, i preparativi continuano alla grande e persino la natura sembra premiare il Gruppo Basalti e tutti coloro che in questi giorni stanno provando il percorso della Granfondo sulla Strada Del Vino Durello.  San Giovanni Ilarione infatti, rinomata “Città delle ciliegie”, è completamente “sbocciata” ed un paesaggio incantato sta accogliendo bikers e turisti che in questo periodo sono soliti raggiungere la terra ilarionese per godersi questo spettacolo della natura.

Una bellissima cornice per la 14^ Edizione della Granfondo del Durello e per gli eventi ad essa correlati.

Uno in particolare, di grande interesse è proprio il  “3° Trofeo Gruppo Sportivo Esercito”.

Una gara nella gara, una sfida senza eguali, che metterà alla prova i ragazzi del  GSE su tre fronti:

prima di tutto con  se stessi, poi nella classifica generale della Durello ed infine, nella classifica a loro dedicata per conquistare l’ambito TROFEO GSE.

Grande collaborazione e volontà  tra Basalti e Gruppo Sportivo Esercito nel continuare questo bellissimo progetto che va in scena a San Giovanni Ilarione da ormai 3 anni riscuotendo particolare successo dagli addetti ai lavori ma  anche dagli spettatori della gara veronese.

Ma sentiamo cosa ne pensano quelli che hanno messo in piedi nel 2014 questa fantastica idea con le parole di Giovanni Biancamano:

Anche quest’anno il GSE sarà presente alla manifestazione credendo fermamente al connubio venutosi a creare con l’ottima organizzazione e la disponibilità degli addetti ai lavori di questa gara.

Anche per quest’anno verrà riproposto per il 3° anno consecutivo il Trofeo Esercito, una gara nella gara riservato agli atleti del GSE che si sfideranno per una classifica interna.

Il Gruppo Sportivo Esercito – Ciclismo si compone attualmente di circa 500 atleti suddivisi in sezione Strada/Fuoristrada.

La caratteristica di questa formazione è l’alto spirito sportivo ed il senso di lealtà, elementi che da sempre hanno contraddistinto gli atleti del GSE.

Saranno premiati i primi 5 atleti della categoria maschile e le prime 3 atlete per quanto riguarda la categoria femminile con dei cesti e premi dedicati a questa particolare classifica.

Ricordiamo il grande impegno da parte dei responsabili del G.S.E. Nel mettere in piedi eventi di questo tipo, visto anche i problemi che ogni giorno questi ragazzi devono affrontare in Italia e all’estero per garantire la sicurezza del nostro Paese.

Ancora 10 giorni quindi per aggiudicarsi il posto in griglia a questo imperdibile evento al costo di 32 euro che dai precedenti comunicati ha fatto capire di non lasciare nulla al caso.

Per  ulteriori informazioni contattare via mail info@asbasalti.it o visitate il nostro sito www.asbasalti.it e la pagina facebook  https://www.facebook.com/GFDURELLO/