[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Arrivano direttamente dalla Montagnola Senese i premi della 13^ edizione della Granfondo della Val di Merse: da qui si estrae il pregiato marmo che anche quest’anno gli artigiani della ditta F.lli Galardi hanno sapientemente lavorato, realizzando le caratteristiche sculture in prezioso Broccatello che andranno nelle mani dei vincitori della manifestazione rosiana.
E siamo sicuri che saranno più di uno coloro che ambiranno al gradino più alto del podio prendendo il via domenica 10 aprile alle ore 9.30 da Rosia: ai nastri di partenza si presenteranno Juri Ragnoli dello Scott Racing Team, la Soudal Parkpre Racing Team al completo forte degli atleti di punta Daniele Mensi e Cristian Cominelli, Francesco Casagrande e Francesco Failli a guidare la compagine della Cicli Taddei, i due fratelli Roberto ed Emanuele Crisi per il team Silmax X-Bionic, gli atleti della KTM Protek Dama e gli agguerriti portacolori delle squadre toscane Haibike Lawley Factory Team, Team Scott Pasquini Stella Azzurra e Avis Pratovecchio-Errepi-Lee Cougan. In campo femminile occhi puntati su Elena Gaddoni e Maria Cristina Nisi senza dimenticare le toscane Pamela Rinaldi e Alice Lunardini.
A loro si aggiungeranno i tanti iscritti e gli abbonati dei circuiti Ima Scapin, MTB Tour Toscana e Appennino Superbike che hanno deciso di cimentarsi sull’esigente e divertente percorso di 48 km immerso nei boschi della Val di Merse, e per i quali il C.O. ha preparato servizi ed iniziative di assoluta qualità per accogliere e soddisfare tutti nel migliore dei modi.
Rimanendo in tema di vincitori e premiazioni da segnalare una piacevole novità: proseguendo con la filosofia della promozione di prodotti a km 0, il Gruppo Ciclistico Val di Merse ha avviato una collaborazione con il Birrificio Agricolo La Diana, giovane azienda artigianale del comune di Siena che trasforma le proprie materie prime in birra di diverse tipologie. Tutti gli atleti che riusciranno ad entrare in zona premi nelle rispettive categorie del percorso Granfondo o Classic saranno quindi omaggiati con bottiglie di birra de La Diana e con prodotti Acqua dell’Elba, main sponsor di MTB Tour Toscana.
La manifestazione senese si animerà già dal sabato pomeriggio presso la Palestra della scuola media con l’apertura delle iscrizioni e, grazie alla partecipazione di Tuscany Camp, con una conferenza sull’alimentazione, sulla preparazione fisica e sulle varie implicazioni del gesto atletico ciclistico. La serata si concluderà con la cena al Circolo Arci (prezzo convenzionato su prenotazione obbligatoria 0577 345092) con l’intrattenimento del simpatico Stefano Francioni. Da ricordare che sarà possibile visitare lo splendido Chiostro dell’Abbazia di Santa Mustiola di Torri nel pomeriggio del sabato e la domenica mattina quando il caratteristico borgo sarà attraversato dai bikers alle prese con l’ultima salita del tracciato prima di rientrare all’arrivo e godersi il pasta party e il post gara in compagnia di compagni e accompagnatori.
Tutti le informazioni e gli aggiornamenti su www.rosiabike.it e sulla pagina facebook della Granfondo della Val di Merse.