GF della Meccatronica – città di Viano: in arrivo il prossimo weekend

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Mancano davvero pochi giorni, la prima edizione della GF della Meccatronica sta per arrivare. Il fischio d’inizio sarà dato domenica prossima 10 aprile alle ore 10. Nel frattempo giungono notizie positive dal Comitato Organizzatore.

WP_20160330_10_34_32_Pro

A pochi giorni dalla prima edizione della Gf della Meccatronica – Città di Viano giungono notizie positive da parte del Comitato Organizzatore composto dal locale Bike Fun Club e dalla scandianese Newmotorbike. La prima buona notizia è per i ritardatari che non si sono ancora iscritti: pacco gara garantito fino a esaurimento scorte. Grazie all’ingresso di nuovi sponsor, infatti, il pacco gara sarà garantito a tutti i pre-iscritti e verrà consegnato fino a esaurimento scorte. Quindi non c’è tempo da perdere le iscrizioni online si chiuderanno venerdì 8 aprile, a soli due giorni dalla manifestazione. Basta collegarsi al sito: http://www.sms-sport.it/ e seguire le istruzioni per iscriversi a questa prima edizione che sta richiamando già numerosi biker dalle province e regioni limitrofe. Sono infatti già 500 gli iscritti che raggiungeranno la città della Meccatronica. La provenienza è la più disparata, oltre a biker da tutta  l’Emilia Romagna, Viano sarà infatti presa d’assolato da biker provenienti da Lombardia, Veneto e Trentino, grazie anche al fatto che si tratta della prima prova dell’ormai consolidato Challenge Torpado, giunto quest’anno alla terza edizione. La GF della Meccatronica è l’unica tappa emiliana nella provincia di Reggio Emilia e questo sarà per gli organizzatori un’ottima opportunità per far conoscere il territorio sia attraverso il percorso, ma anche i prodotti che verranno inseriti nei pacchi gara e nelle premiazioni finali. Altra novità, diversamente da quanto scritto nel regolamento originale, è relativa alle premiazioni, che accontenteranno fino al decimo classificato delle categorie più numerose.

La prova del percorso di domenica 3 aprile

Domenica scorsa, 3 aprile 2016, il Bike Fun Club e il Newmotorbike Team hanno voluto dare un assaggio del percorso organizzando un’uscita in compagnia con partenza dal Bar del Centro di Viano, alla quale hanno partecipato molti amanti delle ruote grasse. Alcuni di loro si ripresenteranno ai nastri di partenza anche domenica 10 aprile, altri hanno semplicemente voluto fare un “giretto” in compagnia e godersi il paesaggio collinare intorno a Viano. I partecipanti hanno definito il tracciato della GF della Meccatronica “duretto”, ma “spettacolare”, altri hanno chiesto addirittura che venisse tabellato in maniera permanente, proprio per la particolare bellezza dello stesso. Attraverso la pagina Facebook della GF della Meccatronica – Città di Viano continuano a giungere sia messaggi privati sia post pubblici di complimenti per il percorso  e per il lavoro svolto dagli organizzatori per renderlo tutto pedalabile – sono stati costruiti addirittura dei ponticelli di legno per attraversare il Rio Fagiano e il Tresinaro, altrimenti non percorribili se non a nuoto. Tutto questo dimostra la volontà di accogliere al meglio i biker e porre le basi affinchè questa prima edizione sia solo l’inizio di un’avventura destinata a ripetersi con successo anche in futuro. “Stiamo ricevendo riscontri positivi da parte delle squadre che ci sono venute a trovare domenica per la prova percorso – ha affermato Cristian Bertolani – titolare del negozio Newmotorbike e fondatore dell’omonima squadra – ma ci tengo a sottolineare che stiamo lavorando in gruppo, perché da solo non potrei fare nulla, ecco perché desidero ricordare che insieme a me al mio team ci sono i ragazzi del Bike Fun Club, con i quali abbiamo lavorato fianco a fianco dal primo momento per realizzare il tutto al meglio”.

Alcune info utili

La GF della Meccatronica – Città di Viano si terrà domenica 10 aprile 2016 a Viano (Reggio Emilia).

Il ritiro dei pettoriali e dei pacchi gara si può effettuare sabato 9 dalle 17 alle 19 e domenica 10 aprile dalle 7.30 alle 9. Negli stessi orari sarà possibile iscriversi sia alla granfondo sia al percorso escursionistico (solo per tesserati di enti riconosciuti dal CONI).

Il ritrovo è a Viano (Reggio Emilia) presso il  Bocciodromo in via Cadonega, 4

La partenza è fissata per le ore 10 davanti all’azienda Elettric 80, in via Guglielmo Marconi, poco distante dal luogo di ritrovo.

Il percorso è di 41 km e 750 metri di dislivello.

La 1° GF della Meccatronica è 3° prova del River Marathon Cup  e 1° prova del Challenge Torpado.

La manifestazione è organizzata da Bike Fun Club di Viano e Newmotorbike di Scandiano, sotto l’egida della Uisp di Reggio Emilia.

La partecipazione alla gara è aperta agli atleti di ambo i sessi, tesserati UISP ed Enti della Consulta Nazionale, dai 13 anni in poi. Le categorie previste sono le seguenti: ELMT, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7+, MW1, MW2.

Esordienti e allievi faranno percorso ridotto a 18 Km per un dislivello di mt. 360

Ulteriori informazioni in merito alla 1° GF della Meccatronica visita il sito: http://www.granfondodellameccatronica.it – Tel: 0522985147 – Cristian 3388735960 – Massimo 3337425982. La GF della Meccatronica – Città di Viano è anche su Facebook: https://www.facebook.com/granfondodellameccatronica/?fref=ts

Per info sul River Marathon Cup: http://www.rivermarathoncup.it/

Per info sul Challenge Torpado: http://www.challengetorpado.it/