XCO Premantura Rocky Trails: vince Mirko Tabacchi

Si è svolta oggi a Premantura, in Croazia, la 20^ edizione dell’XCO Premantura Kamenjak Rocky Trails, una gara internazionale in quanto svolta sotto l’egida dell’UCI e proprio per questo motivo con una nutrita partecipazione di atleti italiani.

dsti3228640.jpg.crop_display

Ed è stato proprio un italiano ad imporsi sul tracciato di 4,2 km, ovvero Mirko Tabacchi (G.S. Forestale-Cicli Olympia-Vittoria), che ha condotto la gara fin dalle prime battute, aumentando il proprio vantaggio ad ogni giro e andando a vincere con un tempo di 1: 33.38, con quasi un minuto di vantaggio sul connazionale Luca Braidot. Terza posizione per Nadir Colledani che va così a completare un podio tutto italiano.

tabacchi

La gara femminile ha visto il successo di Tanja Žakelj (Unior Tools Team), che stavolta, a differenza delle precedenti edizioni, ha avuto un po’ di filo da torcere da parte di Yana Belomoyna. Terzo posto per Iryna Popova. Migliore italiana in gara Giulia Gaspardino, quinta.

dsti3228647.jpg.crop_display

Anche tra i Junior maschili un podio tutto italiano, con la vittoria di Nicola Taffarel, seguito da Alberto Brancati e Roland Thurner. Altra italiana vittoriosa è stata Anna Lirussi tra le Junior femminili.

Classifiche complete qui.