[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Il 16 e 17 aprile a Pomponesco (MN) si correranno i due appuntamenti Regionali della MTB amatoriale targata ACSI Lombardia.
Si inizierà sabato 16 aprile alle 15:00 con il Cronoprologo del BMB Races 2016, una cronometro “sprint” individuale; su un tracciato di 7 km circa da ripetere una sola volta, partenza fulminea, pedalata veloce e abilità di guida dovranno uscire senza respiro in pochi minuti di gara e proprio i pochi minuti di gara, potrebbero riservare sorprese nelle classifiche finali. La gara oltre a essere considerata la prova di apertura del BMB Races2016 assegnerà le maglie di CAMPIONE REGIONALE CRONO MTB ACSI Lombardia e ai primi 50 assoluti classificati darà l’ingresso di diritto alla prima griglia d’onore nella Granfondo che si correrà il giorno dopo.
Altro giorno altre maglie di Campioni Regionali ACSI Lombardia.
Domenica 17 aprile con inizio alle ore 10:00 prenderà il via la 14ª edizione della Granfondo Gianfranco Ugolini “Dei Tre Comuni”. La gara oltre ad assegnare la maglia di CAMPIONE REGIONALE GRANFONDO MTB ACSI LOMBARDI, sarà valida quale 4 prova del River Marathon Cup, 3 prova dello START CUP e 3 prova delL’ ITALIAN OFF ROAD 2016 ACSI.
Il tracciato composto da 5km di lancio e da due giri da 23km riprenderà le caratteristiche degli ultimi anni, argini golena strade bianche ma il vedrà nuovi tratti di percorso in divertenti single track da guidare con tecnica. Il tratto finale poi riprenderà il tracciato della crono, rendendo così tecnico e avvincete le ultime battute di gara.
Vista l’importanza del doppio appuntamento, il GS Rosa grazie al supporto dei propri fedeli e sponsor sostenitori, ha pensato bene di premiare tutti coloro che decideranno di prescriversi e/o abbonarsi ai due eventi.
Tutti i partecipanti, preiscritti, alla Granfondo Gianfranco Ugolini “Dei Tre Comuni” avranno come ricordo della gara un paio di guanti a dita lunghe, omaggio che già da solo sfiora l’intero importo dell’iscrizione alla gara. Mentre a tutti coloro che opteranno per l’abbonamento al BMB Races verranno omaggiati con pantaloncino MTB Buggy nero, completo di tasche è un ottimo capo per uscite di Freeride e divertimento.
Il GS Rosa è pronto per accogliere e coccolare i suoi partecipanti… voi siete proti a mettervi in gioco?
Info su: www.trecomuni.org e www.bmb-races.gsrosa.it