Negli ultimi anni e*thirteen ha ampliato le proprie vedute, passando dalla sola produzione dei guidacatena alla realizzazione di ruote, pedali e cassette, per arrivare adesso anche alle coperture. Si tratta di gomme da enduro, tubeless ready e declinate in due versioni: TRS Race e TRS Plus.
I tasselli laterali utilizzano un materiale ad alta presa in curva ed hanno una base inclinata al fine di irrigidire l’insieme. L’intaglio sulla sommità serve a garantire trazione in curva. Le lamelle a fisarmonica servono a fornire una deformazione controllata dei tasselli laterali quando sottoposti ad angoli di piega estremi.
I tasselli centrali sono a rampa per garantire un buon rotolamento. Sono, inoltre, dotati di intagli sulla sommità e il posizionamento non è casuale. Gli intagli perpendicolari alla direzione della ruota servono infatti a garantire una buona trazione in frenata.
Quelli paralleli alla direzione conferiscono alla ruota maggiore stabilità in fase di piega. La parte centrale, inoltre, è dotata di un rinforzo che protegge dagli impatti contro le rocce.
Il fianco rinforzato crea una superficie di contatto più stabile impedendo alla gomma di deformarsi in fase di compressione.
Valori di durometro:
- RACE DUROMETER – 40A Side / 42A Center / 72A Base
- PLUS DUROMETER – 50A / 61A Center
Maggiori informazioni su bythehive.com