Urge presenta il nuovo casco da enduro Archi-Enduro RR. Si tratta di un casco integrale dedicato alle gare di enduro, la sigla RR sta appunto per Ready to Race.
Risultato dal feedback di anni di esperienza degli atleti dei team Canyon e Rocky Mountain dell’Enduro World Series, come Fabien Barel e Florian Nicolai, il nuovo Archi-Enduro RR è stato progettato con l’obiettivo di avere una protezione sicura per la testa ma anche il comfort richiesto durante le lunghe giornate di gara.
Il guscio esterno in materiale composito è una miscela unica di fibre di vetro (80%) e fibre di lino naturale (20%), miscelato con una resina termoindurente, per garantire una migliore diffusione delle onde d’urto sul casco piuttosto che sul cranio. Il casco ha superato, inoltre, i requisiti di legge per le diverse normative sulla sicurezza (CE 1078 – CPSC 1205 – AS).
La mentoniera è stata sviluppata per ottenere il miglior rapporto tra rigidità e distorsione necessaria per assorbire gli impatti.
La struttura EPS completa le caratteristiche uniche del guscio esterno. Grazie a questa combinazione esclusiva, il casco è più leggero rispetto al modello top di gamma, con un peso al di sotto di 1 kg.
La visiera è in polietilene ed è in grado di deformarsi in caso di impatto, superando i requisiti previsti dalle norme in materia. È regolabile e fissata con viti in alluminio.
La fibbia micrometrica è stata progettata per una maggiore ergonomia, durata e rapido utilizzo.
Le 10 prese d’aria consentono una buona ventilazione in qualsiasi circostanza, anche a bassa velocità. La ventilazione sulla parte anteriore del casco è particolarmente unica, grazie alla specifica progettazione della mentoniera. Le prese d’aria anteriori, inoltre, e i guanciali sono stati appositamente studiati per permettere il flusso d’aria intorno alle orecchie.
Il disegno corto del collo mira a fornire più spazio nella parte posteriore per offrire la perfetta compatibilità con gli zaini.
L’imbottitura interna è completamente staccabile e lavabile. I guanciali a doppia densità sono stati particolarmente elaborati per offrire una perfetta calzata. I materiali utilizzati sono inoltre antibatterici, ipoallergenici ed assorbono l’umidità.
L’ampia apertura garantisce un campo di vista ottimale, compatibile con tutte le mascherine attualmente sul mercato, anche quelle più ampie. Le fasce laterali esterne e l’ergonomia del casco consentono il perfetto posizionamento della cinghia della maschera.
[su_row]
[su_column size=”1/2″] [/su_column]
[su_column size=”1/2″] [/su_column]
[/su_row]
[su_row]
[su_column size=”1/2″] [/su_column]
[su_column size=”1/2″] [/su_column]
[/su_row]
Caratteristiche:
Taglie: XS (53-54cm), S (55-56cm), M (57-58cm), L (59-60cm), XL (61-62cm)
Colori: argento / arancione / bianco, bianco / nero, blu / rosso / bianco, nero / giallo
Norme: EN 1078, CPSC 1203, ASTM F1952, AS / NZS 2063
Prese d’aria: 10
Calotta esterna: fibra di vetro (80%) / fibra naturale di lino (20%)
Peso: 990 gr
Imbottitura interna completamente estraibile e lavabile
Fibbia: micrometrica
Include una borsa porta casco
In vendita a partire dal 15 maggio al prezzo di € 299.
Maggiori informazioni su www.urgebike.com.