Dopo la tappa regina di ieri, la più lunga e impegnativa del Portugal Tour MTB 2016, oggi gli atleti hanno affrontato un percorso di 72,7 km e 1812 metri di dislivello, con partenza da Vouzela ed arrivo a Termas de Sao Pedro do Sul.
La vittoria di tappa oggi è andata alla coppia del team spagnolo Canary Bike Tours, con Jon Erguin e Unai Yus.
Luca Ronchi e Adriano Caratide del Reparto Sport Lee Cougan hanno chiuso al quinto posto in una giornata abbastanza dura e con molta probabilità sono riusciti a mantenere il terzo posto in classifica generale, ma attendiamo aggiornamenti circa le classifiche. “Abbiamo cercato di difenderci andando via regolari e limitando i danni. Teniamo duro domani cercando di portare a casa il podio assoluto“, queste le parole di Luca Ronchi al termine della tappa.
La classifica di tappa:
I due atleti italiani mantengono bene la terza posizione in classifica generale, con quasi dieci minuti di vantaggio sui diretti inseguitori.
Classifica generale:
Con la tappa di domani si concluderà questa edizione del Portugal Tour MTB. Una tappa che partirà da Termas de Sao Pedro do Sul e dopo 66,5 km e 1570 metri di dislivello condurrà gli atleti al traguardo finale di Vouzela.