[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Girate il quadro di accensione, schiacciate la leva della frizione e pigiate sul pulsante di START perchè il Trek Zerowind off road challenge parte domenica con la South Garda bike. Nessun sistema di controllo velocità, avete la precedenza, non vi resta che focalizzare la vostra corsa e dare gas.
Sarà la decima edizione quella della South Garda bike. La solida organizzazione della Sport Nature Tour che da quindici anni si cimenta nell’organizzazione di eventi, è assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo, sport e divertimento. Non solo mountain bike per una South Garda arricchita da eventi di contorno pensati per tutti gli appassionati e le loro famiglie. Pacchetti vacanze a prezzi agevolati da poter trascorrere sul Lago di Garda o direttamente sulle Colline di Esenta. Si potranno così prenotare emozionanti gite a cavallo, escursioni naturalistiche guidate ed allietate dalla buona cucina locale oppure visite al parco giochi più grande d’Italia, Gardaland (http://www.southgardabike.it/).
Abbiamo capito che non ci sarà da annoiarsi per questo fine settimana, ma andiamo ad analizzare insieme il fattore prettamente tecnico-agonistico della gara. Due i percorsi con i quali la South Garda bike e le colline Moreniche, si presentano al panorama nazionale della mountain bike. 30 km con un dsl di 505 mt. per i meno allenati, al fianco di un tracciato di 60 km e 981 mt di dsl pensato per i più ambiziosi. Saranno cinque le salite che caratterizzeranno la marathon che già dalla prova percorso ufficiale, aveva conquistato gambe e testa dei riders. Grole, Solferino e Tiracollo, sono tre delle salite più importanti, tenete bene d’occhio quest’ultima il cui nome la dice lunga. Sarà il gpm di giornata che troverete poco dopo il trentacinquesimo chilometro, da qui in avanti la fatica fatta sarà solo un ricordo, non vi rimarrà che puntare dritti al traguardo. Un tracciato di gara già tabellato, in linea con le caratteristiche che i bikers del challenge ricercano. Doveroso quanto prestigioso, ricordare che anno dopo anno, la costante che fa della South Garda bike un evento assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road è proprio la partnership con il Trek Zerowind off road challenge.
Tanta passione dunque quella raccontata e profusa dall’organizzatore Tazio Palvarini ed il suo gruppo di lavoro che con voce fiera in una recente intervista aveva dichiarato: “La passione per la bici ed un gruppo di lavoro che si muove all’unisono con serietà, è stato il motore di un grande movimento Medolese – aggiungendo poi – eventi come la South Garda bike non si limitano a promuovere la mountain bike ma anche e soprattutto il territorio”.
Ricordiamo che l’iscrizione per i tesserati FCI prevede obbligatoriamente la registrazione attraverso il sistema federale del Fattore K all’ID 113200 (marathon). Sarà possibile effettuare la verifica tessere già da sabato 19 (dalle 15:00 alle 18:00) mentre domenica (dalle 07:00 alle 08:00). Le partenze invece saranno due, la prima alle ore 09:00 seguita da una seconda alle ore 09:10.
La carovana del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it dove dalla sezione “iscrizioni”, ancora per poche ore, potrete aderire alla vantaggiosa offerta dell’iscrizione cumulativa. Se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci sulla pagina facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.
https://www.facebook.com/trekzerowindoffroadchallenge/
https://www.instagram.com/trekzerowindoffroadchallenge/