Nel week end scorso di Rotorua, oltre alla gara di slopestyle si sono svolte anche altri eventi enduro e downhill. In occasione della gara di downhill Fabien Barel è stato visto in sella a quello che potrebbe essere un prototipo di una nuova bici da downhill Canyon.
L’attuale mezzo da downhill di Canyon è la Torque ed è molto plausibile che sia in vista di aggiornamenti, visto che tra l’altro ha ancora le ruote da 26″.
Il prototipo sembra essere più lungo e più basso dell’attuale modello. Lo schema di sospensione utilizza ancora un design Horst Link, con il perno situato sui foderi e al di sotto dell’asse del mozzo, ma l’ammortizzatore attraversa il tubo sella, guidato da un link collegato sia ai foderi che al tubo sella stesso.
“Stiamo ancora lavorando sullo sviluppo di questa bici ma dato che non è ancora finalizzato, preferiamo tenerlo nascosto ancora per un po’“, questo il commento di Fabien Barel.
Da qualche giorno è online un mini sito Canyon che sembra voglia annunciare novità in arrivo, per cui restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti.