[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Mancano 2 giorni alla partenza della gara a tappe sudafricana la “Cape Epic 2016”.
Non potevano mancare i 2 campioni del Team Protek Periklis Ilias e Tiago Ferreira che sono partiti immediatamente dopo la strepitosa vittoria nella gara a tappe spagnola l’Andalucia Bike Race alla volta del sud Africa per allenare e far abituare il fisico al nuovo habitat.
A seguito delle ripetute vittorie del Team Protek nella Dolomiti Superbike è nata una singolare collaborazione tra l’ormai celebre gara la Dolomiti Superbike e il Team Protek stesso.
In questa occasione, infatti, i portabandiera della Protek indosseranno la nuova divisa nata proprio da questa collaborazione, e saranno in sella al nuovissimo modello di telaio Full Suspended Protek realizzato a mano in fibra di carbonio prepreg T800 a bassa percentuale di resina composto da più di 50 pelli di carbonio ottimizzate per ottenere pesi contenuti e massima resistenza alle sollecitazioni.
Tutta la viteria è dedicata in lega AL 7075 , i perni a monte dei cuscinetti (2RS) dotati di O-ring per una maggiore tenuta all’acqua, il verticale posteriore lavora a flessione e riduce gli snodi sul carro.
Le geometrie sono per un utilizzo XC – marathon con escursione di 100mm. Anteriore e posteriore.
Peso taglia M con ammortizzatore 1,83 kg.
La gara sarà molto sentita, tanti i campioni mondiali presenti che vorranno rifarsi dopo la perfetta vittoria del Team Protek dell’Andalucia Bike Race.
Sicuramente ci regaleranno nuove intense emozioni, non adatte ai deboli di cuore.