[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Sulla Majella orientale, in Abruzzo, e’ diventato realtà il più grande comprensorio MTB del centro Italia.
La gestione è a cura di Union a.s.d., associazione nata da persone con una grande esperienza e storia nel mondo MTB, con l’obiettivo di creare eventi legati al mondo della bici, offrire servizi gratuiti, condividere esperienze fatte e attività future e stimolare al tempo stesso la collaborazione fra gruppi e negozi in tutta Italia.
Il cuore del Majella Natural Bike Park è a Guardiagrele, località nota da anni ai rider locali finalmente resa fruibile alle MTB; conta attualmente 11 tracciati naturali prevalentemente enduro che si estendono per un totale di circa 100 km, autorizzati segnalati ed organizzati, ed una infinità di tracciati all mountain su tutto il territorio e le montagne circostanti.
Non vengono effettuate risalite meccanizzate in zona, ma possono essere organizzate su richiesta o in occasioni particolari.
La bellezza della zona, dei suoi boschi, panorami e sentieri resta impressa in chiunque vi faccia visita: un vero paradiso della MTB.
Il park è stato ulteriormente ampliato dal 2016 grazie al collegamento con il park di Abruzzo Gravity sul versante opposto della montagna, creando così una rete di sentieri che copre tutta la Majella, in grado di soddisfare i gusti di ogni tipo di ciclista.
Il Majella Natural Bike Park sarà anche quest’anno (il 29 maggio) location della “Majenduro” di Guardiagrele, gara di Enduro appartenente al circuito dell’Appennino Enduro Trophy 2016 alla terza edizione e che anche quest’anno vedrà impegnati centinaia di atleti su alcune delle piste più belle del centro Italia.
Collegandovi al sito di Union (www.asdunion.com) potrete trovare tutte le varie formule per trascorrere un weekend nel Majella Natural Bike Park e nel territorio circostante: giri enduro, risalite furgonate, giri AM organizzati, corsi di guida, escursioni ed eventi.
Come noterete, grazie a convenzioni con alberghi e ristoranti in zona, i pacchetti sono offerti a prezzi accessibili, a copertura dei soli costi: Union nasce priva di scopi di lucro, mossa dall’intento di valorizzare un territorio meraviglioso per la MTB quale quello abruzzese, dalle potenzialità praticamente infinite.