Cyprus Sunshine Cup: a Voroklini vittoria di Marotte e Spitz

Si è svolta ieri a Voroklini la prova conclusiva dell’edizione 2016 della Cyprus Sunshine Cup. La prova si è svolta su un tracciato XCO di circa 6 km da percorrersi più volte ed ha registrato l’assenza di atleti italiani.

Il successo è andato al francese Maxime Marotte, che dopo 6 giri ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 53 secondi su Jordan Sarrou. Terzo posto per Ondrej Cink.

Voroklini_XCO_ME_ceremony_stage_Rohrbach_Sarrou_Marotte_Cink_Skarnitzl_by_Kuestenbrueck

La classifica finale della gara vede così Marotte scavalcare per somma di punti Fabian Giger, che deteneva la leadership dopo la quattro giorni di Axfentia. Dietro il francese si classificano Jordan Sarrou e Nicola Rohrbach. Marco Aurelio Fontana scende al 12° posto nella classifica generale.

In campo femminile vittoria di Sabine Spitz, che dopo 5 giri ha preceduto al traguardo con 21 secondi di vantaggio Gunn-Rita Dahle Flesjaa. Terzo posto per Yana Belomoina.

Voroklini_XCO_WE_ceremony_stage_Anoshina_Dahle_Spitz_Belomoyna_Michiels_by_Kuestenbrueck

La classifica generale vede la conferma della vittoria finale di Gunn-Rita Dahle Flesjaa, che precede Sabine Spitz e Githa Michiels. Anche qui perdono posizioni le atlete italiane, non avendo partecipato a quest’ultimo evento, con Eva Lechner che scende al 18° posto finale.

Voroklini_XCO_ME_ceremony_overall_Dahle_Marotte_by_Kuestenbrueck

Classifiche complete qui.