Trek Zerowind Off Road Challenge, dopo Medole il 2° start dalla MTB Garda Marathon

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

La MTB Garda Marathon, sarà la seconda tappa dopo la South Garda di Medole. In programma per il 17 aprile, l’indiscussa regina delle ruote grasse, collocata nel bacino del Garda, vi rimetterà alla prova dopo poche settimane, per cominciare la stagione con la giusta intensità.

10411308_1097192553644852_4856051378225784766_n

L’attesa è già febbrile nella popolosa città di Garda per il grande evento che quest’anno spegnerà la sua quattordicesima candelina. “Saranno oltre settanta gli espositori allestiti già dal venerdì – ci conferma l’organizzatore Maurilio Cavalieri – anche per questa edizione aggiunge, il cuore pulsante della manifestazione è confermato nel Piazzale Caboto, per riservare spazio alla zona ristoro ed Info Point. Per rimanere in tema di conferme – aggiunge Maurilio – anche per questa edizione regaleremo il pacchetto foto in formato digitale in alta risoluzione realizzate da fotografi sportivi professionisti dislocati in cinque postazioni. Un gadget dal prezioso valore commerciale”.

Ma veniamo ai dettagli, il percorso gardesano ben risponde alle caratteristiche che i biker esigenti, iscritti a questo circuito ricercano. Il tracciato è ben strutturato, con una varietà di salite, discese, single-track e zone a carreggiata ampia che esalteranno le caratteristiche di ogni ciclista. I punti di ristoro dislocati lungo il percorso, sempre ottimamente forniti, e il ristoro finale permettono a tutti i partecipanti di ricaricare le pile durante e dopo la loro fatica. Il paesaggio, infine, offre scorci incredibili anche a partire dalle quote più basse. I sentieri in costa sul monte Luppia e poi la salita verso e oltre San Zeno di Montagna lasceranno senza fiato tutti i coraggiosi che si inerpicheranno lungo il Monte Baldo e faranno scoprire un panorama fantastico, che varrà tutta la fatica fatta per conquistare la cima.

Un tracciato che pur in continua evoluzione finalizzata  al miglioramento, mostra i segni delle continue ricognizioni da parte di biker che ogni weekend prendono d’assalto il bacino del Garda e i suoi miliardi di sentieri che si intersecano tra la fitta vegetazione. La descrizione dell’itinerario rimane sempre riduttiva al cospetto di un percorso che regala veramente grandi emozioni.

Non è prevista una prova ufficiale della gara però noi del Trek Zerowind abbiamo visionato in anteprima il percorso accompagnati dai tracciatori. Il parere comune è che il tracciato è veramente divertente e nervoso a sufficienza per conquistare gambe e testa dei nostri bikers. Dallo scheletro del percorso, si è lavorato per creare un tracciato che si attesti sui 60 km per il marathon e 34 per il classic, un ottimale banco di prova per i bikers del challenge che di qualità se ne intendono.

Il Trek Zerowind off road challenge vi invita a visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it dove, ancora per qualche settimana, dalla sezione “iscrizioni” potrete aderire alla vantaggiosa offerta dell’iscrizione cumulativa al prezzo di euro 181,00 ricevendo in regalo la preziosa giacca a vento Zerowind by Dama. Se invece avete deciso di essere solo spettatori o siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci sulla pagina facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.