Il mese prossimo parte anche il Challenge Over The Hills Torpado 2014, organizzato da asd Green Devils Team Promotional in collaborazione con le società Sportive della Regione Emilia Romagna e della Regione Veneto affiliate alla Federazione Ciclistica Italiana, sponsor e volontari.
Queste le date:
30 marzo 2014 – GF Città di Garda
25 aprile 2014 – GF Over The Hills XC
4 maggio 2014 – GF Montagnana Gold Mtb Race
8 giugno 2014 – GF Soave Bike
7 settembre 2014 – GF Spaccapria
21 settembre 2014 GF Sasso Mtb Race
Le categorie ammesse saranno le seguenti:
Open M, Open F, J-MJ, DJ-JWS, JMT, ELMT, M1, M2, M3, M4, M5, M6+, MW. Non è consentita la partecipazione alle categorie giovanili.
Le iscrizioni al circuito in abbonamento saranno aperte dal 1 dicembre 2013 con termine al 20 marzo 2014. L’iscrizione al circuito è condizionata al benestare dell’organizzazione.
Con l’abbonamento si avrà diritto ai seguenti servizi:
– Gadget di benvenuto;
– Griglia dedicata su ogni manifestazione;
– Classifica finale per categoria (…5 di ogni categoria);
– Classifica finale di squadra (…le prime 10 squadre più numerose);
– Premio all-finisher a coloro che porteranno a termine tutte le gare;
– Premio a sorteggio per tutti gli all-finisher;
– Info Point “Over The Hills Torpado” su ogni manifestazione, dove ogni abbonato si potrà rivolgere per il ritiro del pettorale e/o segnalare eventuali problemi organizzativi.
Il circuito, inoltre, presenta una novità per la categoria femminile. Fin dall’inizio gli organizzatori hanno cercato di capire come dare valore ai biker per costruire un circuito su misura per loro. Ma quello che molti non sanno è che, da subito, il Comitato Organizzatore del Challenge Over The Hills Torpado ha anche voluto capire le esigenze delle donne-biker per cercare di agevolare e mettere in risalto il gentil sesso. È così che nasce l’idea di una gara nella gara – con doppia premiazione – proprio per fare sentire le amazzoni dalle ruote grasse delle vere Lady della Mtb.
Nello specifico il Trofeo Pink, in collaborazione con Pinko, nota azienda di alta moda femminile, prevede una doppia premiazione alle biker che, all’interno della classifica del Challenge Over The Hills Torpado, avranno il punteggio più alto. Per dare maggiore risalto al lato “rosa” dell’iniziativa ci sarà, infatti, una premiazione intermedia a metà circuito – senza volerlo fare apposta la terza gara è proprio quella di “casa” organizzata dal Team la Verde a Calestano (PR) il 4 maggio. In occasione della Montagnana Gold Mtb Race saranno premiate le prime tre donne delle categorie Open, Junior e Master, le quali riceveranno un omaggio firmato Pinko e grazie al quale potranno dimostrare al pubblico la propria femminilità, anche dopo una gara di Mtb. Al termine delle circuito, con le premiazioni finali, le donne avranno un ulteriore riconoscimento, sempre firmato Pinko.