Cyprus Sunshine Cup – #1: Florian Vogel si aggiudica il Time Trial

E’ iniziata oggi sull’isola di Cipro la nuova edizione della Cyprus Sunshine Cup, con la prima giornata caratterizzata dal Time Trial di Lefkara che si è corso su un circuito cross country di 3,9 km.

Lo svizzero Florian Vogel (Focus XC Team) ha concluso davanti a tutti, precedendo con un distacco di 2 decimi il britannico Grant Ferguson e di circa 6 secondi il connazionale e compagno di team Marcel Guerrini.

Vogel

Il miglior italiano è stato Marco Aurelio Fontana, 7° e a 11 secondi dal vincitore. Un po’ più dietro i fratelli Braidot, con Luca al 12° posto e Daniele al 17°. Scorrendo ancora la classifica troviamo un altro italiano, Federico Mandelli, che ha concluso all’86° posto.

Tra le donne si è imposta la tedesca Elisabeth Brandau (Radon-Ebeb Racing Team), con un vantaggio di circa 5 secondi sulla connazionale Sabine Spitz. Terzo posto ancora per una tedesca, Adelheid Morath.

Brandau

Eva Lechner, migliore italiana, ha tagliato il traguardo al 7° posto, a 28 secondi dalla vincitrice. A seguire troviamo Lisa Rabensteiner 19° e Emilie Collomb 37°.

Classifiche complete qui.

Il video highlights della prima giornata:

Domani è in programma la point to point di 48,1 km e 2.103 metri di dislivello in salita, con partenza ed arrivo ancora a Lefkara.