E’ iniziata oggi sull’isola di Cipro la nuova edizione della Cyprus Sunshine Cup, con la prima giornata caratterizzata dal Time Trial di Lefkara che si è corso su un circuito cross country di 3,9 km.
Lo svizzero Florian Vogel (Focus XC Team) ha concluso davanti a tutti, precedendo con un distacco di 2 decimi il britannico Grant Ferguson e di circa 6 secondi il connazionale e compagno di team Marcel Guerrini.
Il miglior italiano è stato Marco Aurelio Fontana, 7° e a 11 secondi dal vincitore. Un po’ più dietro i fratelli Braidot, con Luca al 12° posto e Daniele al 17°. Scorrendo ancora la classifica troviamo un altro italiano, Federico Mandelli, che ha concluso all’86° posto.
Tra le donne si è imposta la tedesca Elisabeth Brandau (Radon-Ebeb Racing Team), con un vantaggio di circa 5 secondi sulla connazionale Sabine Spitz. Terzo posto ancora per una tedesca, Adelheid Morath.
Eva Lechner, migliore italiana, ha tagliato il traguardo al 7° posto, a 28 secondi dalla vincitrice. A seguire troviamo Lisa Rabensteiner 19° e Emilie Collomb 37°.
Classifiche complete qui.
Il video highlights della prima giornata:
Domani è in programma la point to point di 48,1 km e 2.103 metri di dislivello in salita, con partenza ed arrivo ancora a Lefkara.