Entra nel vivo la stagione agonistica 2016 con il prossimo mese di marzo.
Si parte subito con il cross country, con la prova di Campionato Italiano Giovanile di Società a Laigueglia nel primo week end mentre in quello successivo l’appuntamento è per la prima prova degli Internazionali d’Italia Series a Maser. I campioni del cross country ritornano poi a fine mese per la prova sulla Montagnetta di Milano. A metà mese, inoltre, ancora spazio ai più giovani con il Grand Prix d’Inverno Giovanile ed il Grand Prix Giovanile Centro Italia, entrambi a Grotte di Castro.
Per gli appassionati delle lunghe distanze ritorna a metà mese la Absa Cape Epic, la marathon a tappe che attraversa i percorsi spettacolari del Sudafrica. Ma non basta, perchè a fine mese ci saranno il Portugal Tour, la Vuelta a Ibiza e la Volcat BTT.
Anche l’enduro esce dal letargo, con la prima prova dell’Enduro World Series di fine mese a Valdivia, in Cile. Ritorna, inoltre, il Superenduro, con la prima gara a Massa Marittima.
Per il downhill internazionale dobbiamo ancora attendere, ma a metà mese ci sarà un interessante antipasto con il neonato circuito Urban DownAlley e la sua prima prova a Santa Margherita Ligure.
Ovviamente questi eventi saranno affiancati dai circuiti e campionato regionali e locali che interesseranno le varie discipline.
Come sempre noi di MTB-VCO vi terremo costantemente aggiornati con le news ed i risultati, intanto andate a guardarvi gli eventi di marzo.
Non dimenticate che al link Eventi del menu trovate sempre il calendario degli eventi di tutto l’anno, costantemente aggiornato, con i link diretti agli eventi.