Andes Pacifico Enduro – #3: Bailly-Maitre balza al comando

Una gara ricca di sorprese questa edizione 2016 della Andes Pacifico Enduro. Ieri si è svolta la terza giornata, caratterizzata da più di 50 km di distanza totale e temperature alte che hanno messo alla prova le condizioni fisiche dei concorrenti.

Quattro prove speciali anche ieri, con la vittoria di giornata che è andata a Jerome Clementz, vincitore di due prove speciali. Dietro di lui il connazionale Francois Bailly-Maitre, che si aggiudica una prova speciale e termina con un solo secondo di distacco da Clementz. Terza posizione per Mark Scott, che si conferma in ottima forma su questi percorsi, vincendo anch’egli una prova speciale.

Andes Pacifico Enduro

andes3-men-day

Dopo la terza giornata la overall vede al comando Francois Bailly-Maitre, con un vantaggio di 12 secondi su Mark Scott. Jerome Clementz sale al terzo posto ed ha un ritardo di 1 minuto e 10 secondi dal leader.

andes3-men-over

In campo femminile Tracy Moseley continua a macinare successi. Anche ieri si è aggiudicata tutte le prove speciali in programma, relegando in seconda posizione Florencia Espiñeira ad oltre 2 minuti di distacco. Terzo posto per Pauline Dieffenthaler.

Andes Pacifico Enduro

Andes3-women-day

La overall vede la Moseley largamente al comando, con un vantaggio di circa 10 minuti sulla diretta inseguitrice Pauline Dieffenthaler.

Andes3-women-over

(Photo credits: Sven Martin)