Dopo Trek anche Specialized ha deciso di non partecipare alla fiera internazionale Eurobike di quest’anno.
Lo ha annunciato in un comunicato stampa, evidenziando quanto segue:
Nel 2014 Specialized rafforzerà il suo impegno per i piloti e rivenditori. Per 40 anni Specialized ha costruito prodotti innovativi per i ciclisti appassionati ed i migliori rivenditori di servizi completi.
Oggi continuiamo a concentrarsi sul soddisfare le esigenze dei ciclisti e dei negozianti, che è il motivo per cui abbiamo deciso di espandere i nostri Dealer Event e allontanarci dalla manifestazione Eurobike annuale. Specialized sarà ora in grado di mettere queste risorse a disposizione della crescita del nostro rapporto diretto con i concessionari e i ciclisti.
“Vogliamo essere in grado di offrire un servizio ancora migliore ai nostri rivenditori, consentendo loro di vedere e sperimentare il prodotto in un ambiente attraente con le migliori condizioni di giro di prova disponibili”, spiega John Glett, leader di mercato per Specialized Germania, Svizzera e Austria . “Sia sulla strada che sul sentiero, crediamo che non c’è modo migliore per presentare il nostro prodotto piuttosto che consentire ai concessionari di uscire e pedalare! Il nostro Dealer Event ci permette di mettere il concessionario e l’esperienza di guida prima di ogni cosa. “
A quanto pare, quindi, l’obiettivo di Specialized è quello di investire soprattutto in una serie di eventi annuali, delle giornate in cui saranno messe a disposizione le bici per essere testate sul campo. Tutto questo per soddisfare le aspettative sia dei negozianti che dei clienti.